GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica ritorna sul fatto che mister Blessin potrebbe decidere di cambiare modulo in vista della gara contro il Modena, viste anche le “prime critiche” ricevute dopo la sconfitta di Palermo. Il tecnico tedesco, definito “saldo in sella e concentrato sulla prossima sfida“, starebbe meditando di passare al 4-3-3 per la prossima gara interna contro la formazione emiliana “con la speranza che la sconfitta di Palermo possa aver ridotto la pressione sul Grifone e soprattutto l’idea per gli avversari di avere di fronte una corazzata contro cui fare risultato a tutti i costi“.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina intervista Domenico Criscito, che racconta come siano andati questi primi mesi in Canada, al Toronto, e come percepisca da lontano il percorso intrapreso dal Genoa per cercare di risalire subito in Serie A. “Non mi perdo una partita del Genoa spiega l’ex capitano rossoblu – Ho visto che la società ha costruito una squadra molto forte, con giocatori adatti per la Serie B. Come Coda, che in due anni ha segnato quasi 50 gol. La Serie B è un campionato insidioso, qualche caduta ci può stare. Ma sono sicuro che il Genoa tornerà in Serie A. Blessin uomo giusto per la promozione? Io penso di sì. L’anno scorso ci ha rilanciato, dandoci parecchio soprattutto dal punto di vista della quantità. È qui da poco tempo ma ci tiene, sente grande legame con il Genoa. E gli auguro di farcela, sono convinto che possa portare a termine la missione“. Da Criscito si passa poi a Blazquez, che in un breve virgolettato conferma, di fatto, il tecnico tedesco. “Nessun cambio, siamo con il mister. Stiamo facendo autocritica tutti insieme per capire cosa dobbiamo migliorare, abbiamo tutte le carte in regola per centrare il nostro obiettivo“. Infine, un breve trafiletto dedicato alla sconfitta per 4-3 alla prima uscita stagionale ufficiale del Genoa Femminile, che ad Arenzano ospitava l’Hellas Women.

TUTTOSPORT – Breve approfondimento dedicato alla partita che andrà in scena domani, martedì 13 settembre (ore 18) a Begato, per ricordare il doppio ex di Genoa e Torino, Fabrizio Gorin, a vent’anni dalla sua scomparsa. Attesa anche la presenza del Presidente Zangrillo.


LE PRIME PAGINE


Serie B, l’analisi della quinta giornata