GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Brunori è un rapace, il Palermo è da sogno” è il titolo del Corriere dello Sport che apre questa rassegna stampa post sconfitta del Genoa in terra siciliana. E se l’attaccante rosanero supera Luca Toni nel record di gol segnati in un anno solare con la maglia del Palermo, vengono sottolineate le tante occasioni sprecate da Ekuban e Coda. Così ne scaturisce “la prima sconfitta della corazzata Genoa contro un Palermo di ferro, capace di venire fuori da una parte iniziale di gara con mille ansie per poi saper sfruttare i limiti dell’impostazione, brillante ma non prudente di Blessin, fino a colpirlo in avvio di ripresa con l’arma della velocità“.

GAZZETTA DELLO SPORT – “È il Palermo di Brunori. Il bomber vince il duello con Coda, frenata Genoa“. È questo il titolo della rosea per introdurre alla sfida del Barbera, vinta dai rosanero, che coincide con la prima sconfitta del Genoa di mister Blessin. “Strappo dei rosanero, il Barbera in delirio: è proprio la settimana nera degli allenatori tedeschi. Tuchel esonerato al Chelsea, Klopp bastonato a Napoli e Alexander Blessin da Stoccarda che incassa la prima sconfitta“. La Gazzetta dello Sport rileva, in chiusura, un possibile, leggerissimo tocco di Nedelcearu sul tiro-cross di Coda che si sarebbe insaccato in rete nel finale senza tocco di Bani: se così fosse, se fosse giocata volontaria, Bani sarebbe stato rimesso in gioco. “Questo è il dilemma: palla in gol, ma Cosso ha annullato“.

REPUBBLICA – “Genoa troppo sprecone, il cinico Palermo fa festa con Brunori” è l’incipit dell’analisi della gara fornita dall’edizione genovese di Repubblica. “Prima sconfitta stagionale per il Genoa che cade a Palermo dopo aver dominato ma paga i tanti errori sotto porta. I numeri in questo caso parlano chiaro e raccontano una partita incredibile”. 

SECOLO XIX – “Fa tutto Brunori, segna e difende. Genoa KO a Palermo“. Così titola il Decimonono nell’analizzare la sconfitta rossoblu al Barbera che viene definita “una lezione per tutti: tecnico, giocatori, tifosi considerato che in “Serie B non si vince con i nomi, servono cattiveria e idee chiare. Al Barbera il Grifone non le ha avute e infatti ha finito per essere piegato da un Palermo appena riemerso dalla Serie C”. Blessin, al termine della gara, si lamenta dei “troppi errori stupidi” e delle troppe occasioni da gol gettate al vento. Corini, invece, elogia la gara di grande umiltà della sua squadra.

TUTTOSPORT – “Palermo: Brunori sgonfia il Genoa!” è il titolo scelto da Tuttosport per analizzare l’anticipo dello stadio “Barbera” tra rosanero e rossoblu. “Si rialza il Palermo, piange il Genoa che conosce la sua prima sconfitta in questo campionato di B che dovrebbe riporiettarlo subito in paradiso“.


LE PRIME PAGINE


Stonata la quinta del Grifone