Il sabato di serie A si apre con FiorentinaJuventus terminata sul punteggio di 1-1, prosegue poi con il derby di Milano portato a casa dal Milan di Pioli. La sera tocca a NapoliLazio, vinta dai partenopei per 1-2. La domenica, invece, prende il via con Cremonese-Sassuolo (0-0), poi alle 15 scendono in campo Spezia e Bologna (2-2) che fa da preludio alla gara del Bentegodi.

A Verona succede tutto in 8′, alla fine di un primo tempo fino a quel momento con poche emozioni: Caputo sblocca il risultato con una meraviglia, poi Henry svetta di testa e il pallone si stampa sulla traversa, prima di sbattere sulla schiena di Audero e finire in rete. Infine la ribalta Doig con un tap-in vincente. Diverse occasioni nella ripresa, ma il risultato non cambia: primo successo con il Verona in campionato per Cioffi, la Samp di Giampaolo rimane ancora a secco di vittorie.

La Roma incassa il primo KO stagionale e viene agganciata dall’Udinese in classifica a quota dieci punti. La squadra di Sottil passa subito in vantaggio con Udogie che approfitta di un errore di Karsdorp, il raddoppio lo firma al 56’ Samardzic che beffa Rui Patricio dalla distanza. La Roma crolla nel finale: Pereyra segna il terzo gol, Lovric cala il definitivo poker.

Gasperini si prende la vetta in solitaria della serie A a quota tredici punti, a più due su Napoli e Milan. Buon Monza in avvio ma a sbloccare è l’Atalanta nella ripresa col sostituto di Zapata e Muriel, il classe 2003 Hojlund. Bis poco dopo con l’autogol di Marlon, propiziato da Lookman. Il Monza resta l’unica squadra ancora a zero punti.

Il Torino riscatta il KO contro l’Atalanta e si riporta nelle posizioni di vertice a quota dieci lunghezze. Partenza lanciata del Toro che sfiora il vantaggio con Pellegri e Radonjic, il Lecce risponde con Banda. Sul finire del primo tempo arriva il gol partita di Vlasic che batte Falcone in diagonale. Pellegri segna ma il gol viene annullato per fuorigioco, Vojvoda sfiora il 2-0 evitato da una gran parata di Falcone.


Settore giovanile Genoa, esordio in campionato per l’Under 17 col 6-1 al Modena