In attesa del fischio d’inizio di Genoa-Parma, sono andate in scena le prime otto partite della quarta giornata di Serie B. Nell’anticipo del venerdì torna alla vittoria il Cagliari, che dopo la sconfitta della scorsa settimana, stende in casa il Modena grazie alla rete nel primo tempo di Rog, bravo a sfruttare l’assist di Nandez.

Alle 14 del sabato, invece, erano ben sette i match in programma. Allo stadio “Sant’Elia” di Bari, i padroni di casa si fanno rimontare nella ripresa dalla Spal e pareggiano per 2-2: le reti della coppia Cheddira-Antenucci indirizzano già nel primo tempo la sfida in favore degli uomini di Mignani. Nella ripresa, però, ci pensano prima La Mantia e poi Rabbi a regalare un importante punto alla squadra di Venturato. Altra vittoria invece per il Brescia. Al Rigamonti le Rondinelle sconfiggono il Perugia: padroni di casa subito in doppio vantaggio con Galazzi e Aye nel primo quarto d’ora di gioco. Intorno alla mezz’ora è Luperini ad accorciare le distanze e a fissare il punteggio sul definitivo 2-1.

Successo interno anche per il Frosinone, che sconfigge 2-0 il Como. Ciociari in vantaggio al minuto 22′ con Kone’, bravo a rubare palla sulla trequarti avversaria e a battere Ghidotti con un preciso tiro all’angolino. Nella ripresa è Mulattieri, subentrato da poco al posto di Moro, a sfruttare l’assistenza di Ciervo e firmare il raddoppio. Ottiene un importante successi anche la Reggina di Filippo Inzaghi, che al “Granillo” batte il Palermo per 3-0. Nel primo tempo è Fabbian a trovare la via del gol, mentre nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica, prima Menez e poi Liotti firmano gli altri gol degli amaranto. Tra i rosanero, prossimi avversari del Genoa, da sottolineare l’espulsione di Bettella, che salterà quindi il match in programma al Barbera venerdì 9 settembre.

Al “Penzo” cadono i padroni di casa del Venezia, sconfitti a domicilio dal Benevento. La squadra di Caserta passa in vantaggio al minuto 52′, grazie a La Gumina che trova la sua prima rete in campionato. Al 77′ è invece Koutsoupias a raccogliere la sponda del neo arrivato Simy e a firmare lo 0-2. Infine, terminano in pareggio le sfide AscoliCittadella e TernanaCosenza. Al “Libero Liberati” di Terni i padroni di casa trovano il gol con Favilli, ma nel secondo tempo Brignola pareggia i conti. Al “Cino e Lillo Del Duca”, invece, il match termina a reti bianche.

Il Sudtirol firma la prima, storica vittoria in Serie B: lo fa contro il Pisa, in arrivo dalla sconfitta interna contro il Genoa. La formazione di Bolzano ha la meglio sui toscani grazie a una doppietta di Rover, maturata dagli undici metri. Con questi tre punti i ragazzi di Bisoli raggiungono il Modena al sedicesimo posto, dall’altra parte Maran cade in ultima posizione.


Genoa-Parma, le formazioni ufficiali