GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Tra i movimenti in uscita dal Genoa in queste ultime ore di mercato c’è Patrizio Masini, diretto in Piemonte e conteso tra Novara e Pro Vercelli.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla dell’opzione Masiello, svincolato, per il Südtirol. Ritorna anche il nome di Hernani, che appena rientrato al Parma è in procinto di dirigersi alla Reggina.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica torna sul tema della possibilità di un centro sportivo del Genoa agli Erzelli spiegando che la società rossoblu si sarebbe inserita in una corsa che riguarda anche la sanità, con l’ipotesi di costruzione del nuovo ospedale computazionale, e la ricerca, col polo universitario di Ingegneria che verrebbe traslato da Albaro agli Erzelli. In questa corsa si è inserita anche l’idea di un centro sportivo. Questa analisi prosegue anche nella pagina sportiva del quotidiano, dove si legge di un “Genoa pronto a sbarcare” col proprio centro sportivo o ai già citati Erzelli oppure in un’area del Porto che si sarebbe già vagliata e nella quale vi sarebbe la possibilità di costruire 6/7 campi da calcio uniti a foresteria, palestre e spogliatoi. “Tutto è pronto per Genoanello” chiosa Repubblica. Repubblica che riprende ancora, a parte, le parole di Blazquez tra Giardini Luzzati e Telenord, tornando sulla imminente fine del mercato e sul fatto che sabato arriverà una sfida verità, quella contro il Parma di mister Pecchia, per capire il livello reale di questa formazione.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla della rosa rossoblu che ormai si è ridotta a 25 giocatori, considerando già le partenze di Masini e Agostino e ponendo fuori da ogni progetto tecnico anche Tourè. Compare, poi, un’intervista esclusiva a George Puscas, che si dice pronto a dare una mano dopo essere tornato ad allenarsi in gruppo negli ultimi giorni. “Quando è venuta fuori la richiesta del Genoa, ho deciso subito di dire sì. Ho sentito che questo club ha la stessa voglia di Serie A che ho io. E quindi sono nel posto giusto. Ho fatto un po’ di lavoro differenziato quando sono arrivo per mettermi in pari con i miei compagni. Adesso sono entrato in gruppo (ugualmente Strootman, che lo ha pubblicamente dichiarato ai Luzzati nella serata di martedì, ndr) e mi alleno con gli altri, pronto per dare una mano al Grifone che deve tornare in Serie A”. Tra le pagine di cronaca del Secolo XIX spuntano le aperture della politica locale, dalla Regione al Comune, da Toti a Bucci, rispetto all’idea di un centro sportivo agli Erzelli. Pur confermando che l’area degli Erzelli è tra quelle vagliate, per ora rimane cauto l’AD rossoblu Blazquez, che l’altra sera non aveva fatto alcuna menzione dell’area ma solamente di un progetto già presentato: “L’area degli Erzelli ci è stata proposta: è solo una delle soluzioni che stiamo valutando ma è molto complicata, c’è tanto vento e bisognerebbe installare delle paratie per proteggere i campi“.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, tutti i movimenti in entrata e uscita: la situazione