GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Cucchiaio di Ekuban, Blessin primo” è il titolo scelto dal Corriere dello Sport per descrivere la sfida dell’Anconetani che ha visto i rossoblu trionfare e cogliere la seconda vittoria in trasferta della stagione. “Il Genoa passa, poi resiste sino alla fine al Pisa in dieci” prosegue il quotidiano, che sottolinea: “il Genoa ha una marcia superiore e un’organizzazione di gioco ormai collaudata“.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Il Genoa non perdona” è invece il titolo di presentazione del quotidiano in rosa. “Ekuban trascina, Blessin al comando. Pisa deludente” è il secondo titolo di giornate che anticipa l’analisi dei novanta minuti della gara dell’Anconetani. “Il tecnico dal berrettino bianco ha tanto da fare, ma almeno rispetto alla stagione scorsa manda in campo una squadra viva. Chissà quando avrà tutti i cavalli nel motore dove potrà arrivare. Solo i suoi tifosi lo sanno già…” chiosa la Gazzetta dello Sport. 

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di Ekuban che “fa volare il Genoa” e di una intesa con Coda che funziona. Il centravanti italo-ghanese regala tre punti pesanti in trasferta al Grifone “trascinato da tremila tifosi e sorretto dalle parate di Martinez“, che risulta tra i giocatori ad essersi maggiormente riscattati nella trasferta pisana. Il tecnico rossoblu, in ogni caso, non si accontenta e vorrebbe un maggiore predominio in campo.

SECOLO XIX – “Ekuban, palombella rossoblu. Il Grifone passa in casa del Pisa“. Titola così il Decimonono prima di ripercorrere tutte le fasi della partita dell’Anconetani che ha consegnato al Genoa la vetta della classifica assieme all’Ascoli. I rossoblu hanno portato a casa tre punti con una gara “attenta e cinica“, con pochi rischi per Martinez e la possibilità di chiuderla nel finale con Yalçin e Jagiello. Resta il fatto che Blessin si dice contento del successo, ma ancora insoddisfatto di molti altri aspetti, tra cui il fatto che la sua squadra non riesca a gestire i ritmi. Un approfondimento a parte è dedicato interamente alle dichiarazioni del tecnico rossoblu. “Qui non è facile vincere, ma abbiamo faticato troppo“. Un breve trafiletto ricorda anche della commemorazione per Gianluca Signorini.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport con un approfondimento dedicato su metà pagina al successo del Grifone. “Ekuban gol, Genoa pronto al decollo” è il titolo che appare sul quotidiano sportivo piemontese, che sottolinea la prova della squadra di Blessin sottolineando la bravura nello sbloccare il risultato e nel controllare le successive fasi di gioco. “Pisa tenace ma poco attento nei momenti chiave e frenato da un Grifone che ha giocato con personalità“.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Blessin dalla sala stampa: “Ci teniamo stretti questi 3 punti, ma dobbiamo migliorare”