Si è aperta in questo venerdì la 3° giornata di Serie A. Lo ha fatto con la sfida tra Monza e Udinese, terminata sul punteggio di 2-1 a favore della formazione friulana guidata dall’ex rossoblu Andrea Sottil. Alla rete del vantaggio della formazione brianzola firmata Colpani avrebbe risposto l’immediato pareggio di Beto. Nella ripresa, dopo molti sprechi della formazione padrona di casa, ancora in fase di ambientamento nella sua prima avventura in Serie A, l’Udinese capitalizza un’ottima triangolazione tra Makengo e Udogie, con quest’ultimo che infila il tap-in vincente da pochi metri.

Alle 20,45 in campo Lazio e Inter: passano avanti i biancocelesti con la rete di Felipe Anderson, ma vengono raggiunti a inizio ripresa da Lautaro Martinez. Per il 3-1 finale della formazione di Sarri arriveranno le reti di Luis Alberto e Pedro.

Nella giornata di sabato alle ore 18.30 in campo Cremonese-Torino e Juventus-Roma. Nella prima della formazione grigiorossa allo “Zini” la formazione di Alvini incassa la terza sconfitta in queste prime tre giornate per mano di Juric, ancora imbattuto. Apre le marcature un’autorete di Bianchetti, propiziata dal granata Vlasic, cui seguirà nel secondo tempo la rete di Radonjic per il raddoppio del Toro. La Cremonese prova a rientrare in partita con la rete di Sernicola, ma non basterà.

Nel frattempo all’Allianz Stadium la Juventus pareggiava contro la Roma. Vantaggio spettacolare su punizione di Vlahovic dopo soli due minuti. La Roma troverà la via del pareggio nella ripresa con Abraham su assist dell’ex Dybala. Da registrare un infortunio per parte: Rabiot per i bianconeri, Matic per i giallorossi.

Alle 20,45 in campo Milan-Bologna e Spezia-Sassuolo. I rossoneri non trovano ostacoli contro il Bologna di Mihajlovic e una rete per tempo, prima di Leao e poi di Giroud, regalano tre punti alla formazione rossonera. Differente l’andazzo al “Picco” di La Spezia dove finirà 2-2 tra i padroni di casa e il Sassuolo. I neroverdi passano in vantaggio con Frattesi, ma immediata la risposta di Bastoni a portare il risultato in equilibrio.

A fine primo tempo un rigore a favore degli uomini di mister Gotti, calciato da Nzola, porta in vantaggio gli aquilotti, poi agguantati ad inizio ripresa dalla marcatura di Pinamonti. Nonostante un quarto d’ora di superiorità numerica per l’espulsione di Ekdal, la squadra di mister Dionisi non ribalterà la sfida. Un punto a testa, dunque, per Spezia e Sassuolo.

Nella giornata di domenica 28 agosto si sarebbe chiuso il programma. All’Arechi i padroni di casa della Salernitana travolgono la Sampdoria per 4-0. Nel primo tempo in gol Bonazzoli e Dia, nella ripresa Vilhena e Botheim. Anche una rete annullata a Bonazzoli a inizio secondo tempo. Al Bentegodi di Verona, invece, passa di misura l’Atalanta con un gol di Koopmeineers. Alle ore 20.45 in campo Fiorentina-Napoli e Lecce-Empoli.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO


Genoa, la lista aggiornata dei numeri di maglia. Aramu prende il 70