GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre analizzare il fatto che gli stadi di Serie B sono risultati pieni nell’ultimo turno, si parla di mercato e del fatto che presto Aramu firmerà col Genoa. Una operazione andata più lunga del previsto, con la possibilità che si riapra contestualmente anche il passaggio di Candela in arancioneroverde.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica torna sulla gara pareggiata dal Genoa contro il Benevento. “L’assedio non ha pagato, ma il rigore che manca fa infuriare l’ambiente” titola il quotidiano, che poi ribadisce come Blessin avesse avvertito delle difficoltà che la sfida avrebbe riservato alla sua squadra e come il Genoa, supportato da uno stadio con oltre 20mila spettatori, abbia deciso di prorogare al 3 settembre prossimo la campagna abbonamenti. Sul fronte mercato, anche qui, tornano i nomi di Aramu (tra oggi e domani le visite mediche) e Puscas, per il quale la trattativa si starebbe orientando verso un prestito con diritto di riscatto.

SECOLO XIX – Stessi nomi ritornano anche sul Decimonono, che però analizza la gara col Benevento riguardando al passato recente e parlando di “Coda troppo solo“, di un “attacco che si inceppa” e di “Aramu e Puscas contro il mal di gol“. La squadra rossoblu deve trovare il modo di scardinare anche le difese più arcigne, quelle che contro il Genoa giocheranno spesso per larghi tratti di partita a difesa della porta. Tra i nomi nuovi che spuntano per rinforzare la difesa rossoblu ci sono Marmol e Riad, elementi del Barcellona B. Sul fronte uscite, se Hernani è diretto alla Reggina, Charpentier non partirà se non a titolo definitivo e per un’offerta intorno ai 5 milioni. Si ritorna anche sul fallo ai danni di Portanova che aveva portato alla concessione del rigore, poi revocato dal VAR: se l’interpretazione resta “dubbia”, le spiegazioni del arbitri parlano di una precedente spinta di Portanova su Masciangelo che potrebbe essere stata punita.

TUTTOSPORT – Spazio solamente per i 115mila tifosi che hanno riempito nel weekend gli stadi di Serie B. Un dato al quale hanno contribuito attivamente gli oltre 21mila tifosi presenti al Ferraris, come riporta Tuttosport pur non essendo stato diffuso il dato ufficiale.


LE PRIME PAGINE


Genoa, la situazione disciplinare aggiornata alla 2° giornata