GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Caserta fa un punto, il futuro è De Rossi“. Titola in questo modo il Corriere dello Sport, che parla di una “battaglia a Genova” e del “VAR e Paleari grandi protagonisti“. La traccia che porta avanti il quotidiano sportivo è quella di una partita “combattutissima” nella quale “il Benevento non si è piegato“. Sul fronte mercato, si parla della ricerca dell’intesa finale per il passaggio di Kallon all’Hellas Verona.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea, dal canto suo, esordisce con un titolo che recita: “Il Genoa? No, la VAR“. Alla formazione rossoblu manca il gol, che finisce piuttosto “tra i casi da moviola“. Il Benevento si salva, anche se la panchina di Caserta continua a traballare. Nonostante la moviola e gli episodi, “quando il Genoa ci ha provato ha anche trovato l’ex Paleari a dire di non con 4 super parate“.

REPUBBLICA – “Il Genoa non sfonda, Paleari è insuperabile” titola l’edizione genovese di Repubblica che poi passa in rassegna tutte le fasi del match, dalle parate del portiere del Benevento al rigore tolto dal VAR passando per i tentativi di Coda neutralizzati dallo stesso Paleari. In conclusione, si legge: “buona prova, ma la gara è la dimostrazione di quanto sia difficile la Serie B. E domani arriva Aramu“.

SECOLO XIX – “Il Grifo non sfonda, è la legge del VAR e dell’ex Paleari“. Con questa apertura il Decimonono affronta le questioni relative alla partita del Ferraris, dove tante sono state le occasioni e due le reti annullate, entrambe per fuorigioco. Nel complesso, la sintesi è che il “Genoa assaggia quanto è ostica la Serie B“. Nonostante una gara che è apparsa stregata, il pubblico rossoblu si è fatto sentire trascinato da una “Nord gremita“. Possibile una proroga della campagna abbonamenti per cercare di centrare l’obiettivo dei 20mila abbonati. Si chiude sul fronte mercato: si parla dell’arrivo di Aramu, che sosterrà le visite mediche nei prossimi giorni, e del fatto che si avvicina ulteriormente Puscas. In uscita, Hernani verso la Reggina e Czyborra finito nel mirino del Cosenza.

TUTTOSPORT – “Genoa spuntato, fa due passi indietro“. Così titola infine Tuttosport, facendo riferimento alle due reti annullate al Grifone e al fatto che i rossoblu non hanno replicato il successo di Venezia contro un Benevento ben organizzato. Sul fronte mercato, anche qui sottolineatura del fatto che l’operazione Aramu col Venezia è finalmente chiusa: attese solo visite, firma e ufficialità.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Bani: “I tifosi sono eccezionali. Dovevamo essere più cinici”