Al termine della partita pareggiata dal Benevento al Ferraris contro il Genoa, dopo le parole del presidente Vigorito, in sala stampa è intervenuto anche Fabio Caserta, tecnico sannita. “Abbiamo preparato la partita cercando di limitare le vie centrali del Genoa perché sono molto bravi a giocare coi centrocampista e gli attaccanti tra le linee. Cercavamo di mandarli sugli esterni per andare a coprire con le mezze ali. La squadra ha fatto una prestazione bella per atteggiamento, impegno, voglia di lottare. Ha saputo gestire momenti di difficoltà anche se si potevano gestire meglio i momenti e qualche ripartenza. Ma sono contento della prestazione dei ragazzi”.

“La squadra ha fatto passi avanti rispetto alla gara col Cosenza – ha proseguito Caserta – Non è mia facile venire davanti a una corazzata del genere, di fronte a 20mila spettatori. Se fai giocare il Genoa, può metterti in grande difficoltà. Pressano molto alto e ti fanno giocare poco, ma abbiamo saputo leggere bene quando si doveva giocare e quando cercare la palla diretta sugli attaccanti. Lettura importante da parte dei miei ragazzi”.

Quali margini di miglioramento ha questa squadra? Il campionato di Serie B è difficilissimo. Siamo partiti con una sconfitta, ma la squadra era in crescita, e abbiamo tanti margini di miglioramento. Oggi abbiamo cambiato anche dal punto di vista tattico: coi due attaccanti ho preferito mettere in difficoltà la linea difensiva del Genoa e, a tratti, abbiamo fatto molto bene”.


Benevento, il presidente Vigorito: “Bello andare via da Genova con un punto”