GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – In un approfondimento legato al Frosinone si legge dell’interesse ciociaro per Lennart Czyborra, che nelle prossime giornate di mercato potrebbe diventare il rinforzo per la difesa di Fabio Grosso.

GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre a parlare dell’emergenza Covid in casa Venezia, con il giro di tamponi che verrà ripetuto nel fine settimana (ma recuperati dagli infortuni Haps, Andersen e Connolly), si parla della Serie B che è in procinto di partire. Si parla delle mosse delle 20 squadre del campionato cadetto e viene dato risalto alla scelta del Genoa di affidarsi a Massimo Coda come attaccante, nonché ad Alexander Blessin come guida tecnica in panchina.

REPUBBLICA – Specificamente di Genoa parla l’edizione genovese di Repubblica, che tocca l’argomento degli abbonamenti e del fatto che i tifosi rossoblu siano ormai a pochi abbonati dal raggiungere quota 18mila. Vicino anche il numero di tessere staccate della stagione 2019/2020, che furono 18.782. Si parla anche della ripresa degli allenamenti prevista per oggi dopo un giorno di riposo: la squadra porterà avanti una doppia seduta. Da valutare le condizioni di Ilsanker in vista della trasferta col Venezia. Sul fronte mercato, “passi avanti per l’ingaggio di Aramu con Charpentier destinato al Venezia“. Reggiana interessata a Masini, Frosinone su Czyborra. Dalla Francia rimbalza la notizia di un possibile gradimento del Grifone per Teddy Alloh, 20enne terzino sinistro scuola PSG nell’ultima stagione ai belgi del KAS Eupen.

SECOLO XIX – Il Decimonono, a sua volta, ritorna sul prossimo campionato di Serie B intervistando quattro ex che hanno vissuto la promozione in A con la maglia del Grifone: Vincenzo Torrente, Stefano Eranio, Gaetano De Rosa e Francesco Bega. “Blessin e Coda garanzie, però in B si sputa l’anima, conta la forza del gruppo“. Si parla anche del capitolo abbonamenti e del capitolo mercato, col nome di Teddy Alloh che ritorna anche qui assieme a quello di Aramu, operazione che si chiuderà all’inizio della prossima settimana. Favilli verso la Ternana. Un trafiletto a parte viene dedicato alla questione del terreno di gioco dello stadio Ferraris: “il campo migliora, oggi si decide se rizollare“. Attesa dunque la decisione dei delegati di Serie A e Serie B oltre che degli agronomi che si occupano di visionare e valutare il manto erboso.


LE PRIME PAGINE


Genoa, svelata la seconda maglia firmata Castore