GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Nell’inserto “il Cuoio” del quotidiano sportivo si ricorda Gianluca Signorini, “eroe in terra inglese”. Vengono ripercorse le sue sette stagioni in rossoblu, coronate dal successo più grande di tutti che fu la vittoria ad Anfield Road.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa e Cagliari all’assalto con i gol di Coda e Lapadula” è il titolo che dedica questa mattina la Gazzetta dello Sport all’articolo incentrato sulle due retrocesse che hanno deciso di puntare sugli uomini che già hanno vinto la classifica cannonieri di Serie B. “C’è un’unica strada per risalire subito, direttissima: scegliere il meglio per la categoria” è la puntualizzazione del quotidiano.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica apre questa mattina con un titolo su Maksimovic diretto verso Belgrado “senza rimpianti“. Manca solo l’ufficialità della sua rescissione col Genoa, poi sarà l’ora del ritorno in Serbia, alla Stella Rossa. In casa Genoa procede il mercato in uscita, ma si guarda anche a quello in entrata consapevoli di avere davanti un intero mese di agosto tra gara ufficiali e calciomercato aperto. “Si punta a completare la rosa ma senza farsi prendere dalla fretta” specifica Repubblica, che spiega come per alcuni giocatori proseguirà il casting. È il caso di Charpentier, ancora alle prese con l’infortunio di Frosinone, ma adesso rientrato in gruppo da qualche giorno.

SECOLO XIX – Oltre dare spazio a sua volta alla vicenda Maksimovic, il Decimonono parla della fila che si sta creando dietro a Ekuban, che “sale nel gradimento di Blessin” dopo essere apparso in grande forma e in crescente intesa con Coda. Lo insidia Yalçin, mentre Yeboah appare ancora un po’ in difficoltà. Sempre sul fronte mercato, Candela è finito nel mirino del Venezia. Per Buksa interesse in Belgio, dal Saint-Gilloise. Definita “praticamente impossibile” l’operazione El Shaarawy. Sul fronte allenamenti, come scritto anche ieri qui su Buoncalcioatutti, la ripresa dei lavori sarà prevista per lunedì dopo un fine settimana di riposo concesso alla squadra. Pronto a rientrare anche Ilsanker, al cui problema muscolare si è sommato, un Austria, un episodio febbrile che lo ha tenuto isolato dalla squadra. L’austriaco si prepara al rientro in gruppo.


LE PRIME PAGINE


Genoa, doppia seduta in archivio. Ora due giorni di riposo per la squadra