GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di un “Genoa mai così bello d’estate” e del fatto che sia tutto pronto per l’esordio ufficiale in stagione nella sfida di Coppa Italia contro il Benevento. Una volta ripercorse le ultime settimane tra ritiro e prime amichevoli, il quotidiano parla anche del ritorno a Genova, a Pegli, e del fatto che la rosa ora andrà ridotta dai 32 elementi partiti in ritiro ai 26/27 richiesti da mister Blessin. Occorre infatti fare spazio non soltanto per alleggerire la rosa, ma anche per poter poi effettuare gli ultimi innesti sul mercato. In attesa, peraltro, dei rientri di Sturaro, Ilsanker e Charpentier, che faranno attivamente parte del gruppo squadra. Oggi ultima doppia seduta prima di un weekend di riposo. Da lunedì si riparte.

SECOLO XIX – Prosegue nell’analisi post-ritiro anche il Decimonono, che specifica come quelli che seguiranno saranno giorni decisivi per completare l’opera di sfoltimento della rosa rossoblu. “Cassata e Favilli sono ai margini” scrive il quotidiano, che all’interno dell’articolo fa intendere che anche Czyborra e Charpentier (da soli tre giorni ad allenarsi col gruppo) sono a rischio partenza. Salgono invece le quotazioni di Sabelli e Jagiello rispetto ad una permanenza in rossoblu. Oltre a tornare a paragonare Coda a Piatek, il Secolo XIX riavvolge il nastro e riprende le varie dichiarazioni di mister Blessin dal ritiro, che non ha perso tempo per ribadire che “c’è ancora da lavorare duro“. Nel weekend approfitterà dello stop degli allenamenti per parlare con la dirigenza e col resto del suo staff tecnico in merito alle ultime mosse da fare. “Il mio obiettivo è quello di essere il più aperto possibile con i ragazzi, qui ci sono tanti giocatori giovani di talento. Abbiamo deciso con lo staff di riunirci una volta rientrati a Genova per fare il punto al termine di questo ritiro e prendere le decisioni più appropriate“.

TUTTOSPORT – Il quotidiano sportivo piemontese chiude questa rassegna stampa parlando di un Genoa che “lavora con entusiasmo” e di un Blessin che, pronto a ridimensionare ulteriormente la rosa, passa al vaglio anche altri moduli di gioco, come quel 3-5-2 da cominciare ad alternare al 4-2-2-2 e tutte le sue varianti.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, Maksimovic rescinde il contratto con il Grifone