GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre ricordare che domani si disputerà l’amichevole Genoa-Lazio, il quotidiano in rosa ricorda del caso Portanova e spiega come ieri sia stata ascoltata la donna che ha denunciato la presunta violenza sessuale di gruppo. Il dibattimento, dopo l’incidente probatorio di ieri, si aggiornerà il prossimo 16 settembre, quando il campionato si avvicinerà alla prima pausa per le nazionali.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica dedica spazio all’approdo in ritiro di tutto il quadro dirigenziale rossoblu, da Blazquez a Spors passando per il nuovo direttore sportivo Ottolini. Salutato Zangrillo in mattinata, i dirigenti hanno potuto prendere confidenza con la squadra, con Blessin e con lo staff, non senza confrontarsi in chiave di mercato. La squadra non è ancora completa e questo non solo sul fronte delle uscite, ma soprattutto dei tasselli che mancano per rendere il Grifone la corazzata che tutti i tifosi […] si attendono” scrive Repubblica, che rilancia anche il nome di Stephan El Shaarawy come possibile idea per rinforzare l’attacco e dare un uomo di spessore alla fase offensiva rossoblu. “Operazione difficilissima soprattutto per l’ingaggio, anche se la scadenza del contratto al 30 giugno dell’anno prossimo potrebbe in tal senso aiutare“.

SECOLO XIX – Se nella sezione di cronaca si parla anche qui del caso Portanova e del racconto della donna che lo accusa, con la puntualizzazione che si dovrebbe andare verso il processo (ma ci si riaggiornerà il prossimo 16 settembre), nella sezione sportiva si parla non soltanto del “tecno-calcio“, riferendosi all’ampio e massiccio uso di tecnologie che Genoa e Sampdoria adottano negli allenamenti, ma si parla anche della visita di Spors, Blazquez e Ottolini a Bad Häring. “La prossima mossa sarà rinforzare l’organico” scrive il Decimonono, che spiega come il Genoa continui prioritariamente a cercare un difensore centrale di piede mancino, nonché un centrocampista in grado di saltare l’uomo. Al rientro in Italia, al termine del ritiro, verranno fatte anche ulteriori valutazioni rispetto ai giocatori portati in ritiro per proseguire nello sfoltimento della rosa. In tal senso, saranno importanti questi ultimi giorni per valutare Charpentier, rientrato in gruppo. Per il momento si è svincolato Eyango.

TUTTOSPORT – Anche Tuttosport parla del “vertice in Austria per l’operazione bomber” tra mister Blessin e la dirigenza rossoblu, alla costante ricerca di un “partner ideale da affiancare a Coda in attacco“. Si cerca un profilo esperto, già pronto, magari proveniente dalla massima categoria. Nel frattempo sul campo prosegue la preparazione e Yalçin si avvicina al debutto nel test contro la Lazio. Da ieri in ritiro è presente anche Marco Rossi.


LE PRIME PAGINE


Genoa: in ritiro arrivano Blazquez, Ottolini e Spors