GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica dedica un’intera pagina a Claudio Onofri, che oggi compie 70 anni. “70 anni da Grifone“, come riporta il quotidiano, che ripercorre la storia calcistica di un giocatore che, seppur nato a Roma e cresciuto a Torino, è un “genovese d’adozione“.

SECOLO XIX – Il Decimonono riporta le dichiarazioni (clicca QUI per leggerle integralmente) rilasciate ieri dal Presidente Zangrillo, arrivato in ritiro per stare al fianco della squadra sino alla giornata di domani. Alcuni passaggi aggiuntivi rispetto a quanto dichiarato alle televisioni toccano soprattutto l’ambito del mercato. “Ho letto che Blazquez ha parlato di squadra completa al 90% ma sono convinto che si andrà a colmare quel 10% con elementi che, da un punto di vista qualitativo, valgono il 20%“. Largo spazio anche alle parole dedicate ai tifosi e alla campagna abbonamenti. “Ne approfitto per dire una cosa a cui tengo tantissimo, faccio da portavoce della società: proviamo a riempire anche la Gradinata Sud. Quest’anno dobbiamo fare qualcosa di straordinario. Quanto più è straordinario il lavoro a cui ci hanno abituato i tifosi, quanto più deve essere proporzionata la nostra risposta. Questo lo sappiamo, lo sanno tutti e lo sanno tutte le persone che ci sono qui in questo momento“. Sempre all’interno dell’edizione odierna si legge che Blessin, in attesa del rientro di Ilsanker atteso già alla ripresa degli allenamenti lunedì (oggi la squadra godrà di un giorno di riposo a Bad Häring, ndr), potrebbe provare il 3-5-2 e metterlo in pratica già dall’amichevole contro la Lazio, che si disputerà a Grassau, a porte chiuse, Coe riportato ieri dal sito ufficiale della società biancoceleste. Sul fronte mercato, infine, si legge ancora una volta il nome di Nicola Sansone: “per battere la concorrenza, la società rossoblu starebbe valutando di offrire un triennale al calciatore nato in Germania e cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco“.

TUTTOSPORT – Uno stralcio delle parole di Zangrillo rilasciate ieri a Bad Häring compaiono anche all’interno del quotidiano, che rilancia: “Il Genoa sarà competitivo“.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Zangrillo dal ritiro: “Saranno fatti passaggi per rendere squadra la più pronta possibile”