Pochi minuti fa il Genoa ha ufficializzato l’ingresso di Marco Ottolini (clicca QUI per conoscere la sua carriera) nella dirigenza rossoblu col ruolo di direttore sportivo. Andava circolando da mesi la voce di un possibile inserimento di una figura, con conoscenza del calcio italiano, da affiancare alla squadra mercato di Spors (che diventa Group Sporting Director dei 777 Partners, ma che Ottolini lo conosce da anni, lo ha scelto e suggerito per il Genoa dopo avervi lavorato in sinergia negli ultimi anni, ndr) e Klos. Insomma, si allarga la dirigenza rossoblu ma tutti rimangono pienamente operativi. Di seguito la nota diramata dal Genoa:

Il Genoa CFC comunica che Marco Ottolini è il nuovo Direttore Sportivo della prima squadra. Nella sua ultima esperienza Ottolini ha ricoperto il ruolo di Loan Players Manager per Juventus FC, società per cui si occupava anche dei rapporti con i club esteri. In precedenza ha lavorato nel Dipartimento di Scouting Internazionale per RSC Anderlecht in Belgio.

Contestualmente, 777 Partners e il Genoa CFC comunicano che Johannes Spors assumerà la posizione di Group Sporting Director per 777 Football Group. 

In questa posizione appena creata, Spors supervisionerà tutte le operazioni sportive del gruppo, rispondendo al CEO di 777 Football Group Don Dransfield e lavorando a stretto contatto con i Direttori Sportivi di ogni club di 777 Football Group. 

Queste le prime dichiarazioni di Ottolini: “Sono veramente entusiasta all’idea di entrare a far parte del Club più antico d’Italia e di un progetto come quello di 777 Partners. Lavorando in sinergia con Spors e con tutto il team del Grifone vogliamo costruire un Genoa di successo nell’immediato presente e nel futuro”. 

Di seguito le parole di Spors: “Sono molto orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto in questo periodo al Genoa, e sono sicuro che Marco con le sue capacità guiderà il Genoa a un futuro di successo. Sono davvero emozionato per questa nuova opportunità e motivato ad aiutare tutti i club a raggiungere successi per molti anni a venire”. 

Il Presidente Zangrillo, il CEO Blazquez e tutto il Genoa CFC ringraziano Spors e danno il loro benvenuto al Direttore Ottolini, augurandogli buon lavoro nel Club più antico d’Italia“.

https://twitter.com/GenoaCFC/status/1549726109926924291?s=20&t=lPUbFzrP5_ffBkk3Ax4DWg


Chi è Marco Ottolini, prossimo nuovo ds del Genoa. Con Spors rapporto che dura da anni