GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Si parla di Nikola Maksimovic e del rifiuto al Lecce, spiegato dal difensore serbo con una lettera inviata a Pantaleo Corvino, direttore sportivo salentino. Motivi familiari lo spingerebbero ad un ritorno in Serbia, alla Stella Rossa. L’ex Genoa Pjaca, invece, è vicino alla Sampdoria.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica titola questa mattina con uno “Spors, è già addio. Dalla Juventus è già addio“. Più che alla notizia e al nome di Ottolini, già circolati da almeno un mese e in parte confermati anche nell’ultima conferenza di martedì scorso,  risalto viene dato all’addio del General Manager rossoblu. Secondo quanto si legge, la goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbe legata al trasferimento di Ghiglione alla Cremonese, che sarebbe stato gratuito ma che invece è stato risolto sulla base di alcuni bonus che potrebbero raggiungere il milione di euro. Si è deciso così, anche all’interno di 777 Partners, di promuovere Spors ai vertici della holding di Miami e di introdurre un direttore sportivo italiano, Marco Ottolini, all’interno della dirigenza rossoblu. “Toccherà dunque ad Ottolini completare un organico a cui manca ancora sicuramente un attaccante” scrive Repubblica, col primo nome sulla lista che risponde al profilo di Guven Yalçin. Addirittura, in un richiamo a margine dell’articolo, si legge che “il manager tedesco avrebbe dovuto rivoluzionare il ruolo del direttore sportivo, ma con Blazquez è ormai rottura“.

SECOLO XIX –  Molto più focalizzato su quanto accade in ritiro è invece il Decimonono, che questa mattina intervista Morten Frendrup definendolo il “jolly di Blessin“. Oltre ad evidenziare che quanto lo ha colpito nella sua prima metà di stagione in Italia sono stati soprattutto i tifosi del Genoa, il centrocampista danese parla della stagione che verrà. “Sarà una stagione difficile, ci sono tante squadre importanti e bisognerà lottare. Noi, però, abbiamo un obiettivo preciso: riportare il Genoa in Serie A e lotteremo per questo traguardo“. Gli allenamenti proseguono con intensità, sempre in gruppo, coi tanti calciatori di esperienza arrivati in estate, da Ilsanker a Coda, che parlano spesso con le leve più giovani. “Sono al lavoro da una settimana ma devo dire che ho trovato tanta energia positiva da parte di tutti i compagni di squadra. In gruppo si respira una bella atmosfera, tutti siamo pronti per lavorare e dare il massimo“. Proprio sul fronte campo, il Secolo XIX evidenzia come Blessin porti avanti l’idea del 4-2-2-2 e come veda Ilsanker come difensore centrale in questi primi giorni di allenamento austriaci. Dietro gli attaccanti il “punto fermo” oggi appare Gundmundsson.

TUTTOSPORT – Il quotidiano sportivo piemontese, nel riprendere alcune dichiarazioni di Blessin rilasciate nei giorni scorsi e incentrandosi soprattutto sui moduli che sta provando e sull’importanza di aver inserito in rosa un elemento come Coda, titola: “Adesso ci pensa Coda“. Fronte mercato, in evidenza la decisione di Maksimovic di dire addio al Genoa ma non per andare a Lecce, bensì per tornare in patria alla Stella Rossa per motivi familiari.


LE PRIME PAGINE


Genoa, dal Brasile: anche Spors nella delegazione 777 Partners in visita al Vasco da Gama