GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Più che alla partenza del Genoa per il ritiro austriaco di Bad Häring, spazio alle parole di Andrea Caracciolo, peraltro ex attaccante rossoblu, riguardo l’innesto di Coda da parte del Grifone. “Coda al Genoa? Il mercato è ancora aperto e questa è una A2, con grandi piazze come Palermo e Bari. Chiaramente è un grande colpo, se acquisti uno così vuoi salire“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica abbina nel titolo il sold-out della Gradinata Nord alla partenza per il ritiro di Bad Häring, dove la squadra si cementerà ancora di più. Particolare risalto viene dato a Massimo Coda, attaccante sul quale il Genoa ha puntato moltissimo. Si parla anche della lista dei 32 giocatori partiti per il ritiro, nonché delle operazioni in uscita pianificare: Calò verso il Südtirol, ma anche Maksimovic pronto ad uscire. Prosegue la vendita libera degli abbonamenti in tutti i settori, eccezion fatta per la Gradinata Nord ormai esaurita.

SECOLO XIX – Il Decimonono, nel riprendere le parole di mister Blessin all’arrivo in Austria, sottolinea come il tecnico abbia rilasciato una prima intervista in italiano. “Un po’ alla volta sto imparando” – spiega Blessin – “intensità, velocità e aggressività: so perfettamente come dovrà giocare la squadra. L’anno scorso riuscivamo anche a creare delle occasioni ma poi non riuscivamo a fare gol. Massimo Coda ha tanta qualità, ma è la squadra che deve metterlo nelle condizioni migliori per andare in gol“. Si parla anche delle strutture che ospiteranno il Genoa e del doppio campo da allenamento regolamentare che permetterà ai rossoblu di allenarsi. Allestita a tempo record anche una palestra. Spazio anche alle parole di Zangrillo rivolte ai tifosi: il presidente li ha ringraziati per aver esaurito la Gradinata Nord, ma si è rivolto anche agli altri tifosi, rimasti esclusi dalla possibilità di abbonarsi nel cuore del tifo rossoblu: L’amore e la passione di chi avrebbe voluto farne parte sarà il fattore determinante per essere ancora una volta unici e inimitabili! Grazie di cuore“.

TUTTOSPORT – Nel continuare ad accostare con insistenza Maksimovic al Lecce e nel sottolineare come nelle ultime ore ci sarebbe stata una apertura del Genoa a pagare parte dell’ingaggio del difensore serbo, Tuttosport dà spazio alla partenza dei rossoblu per il ritiro di Bad Häring che coinciderà con l’ultima scrematura da fare per assicurare a Blessin una rosa numericamente adeguata.


LE PRIME PAGINE


Abbonamenti Genoa, Gradinata Nord tutta esaurita. Zangrillo: “Grazie di cuore”