GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Spazio alle visite mediche sostenute da Cambiaso, che verrà a breve ufficializzato dalla Juventus per poi, con ogni probabilità, essere girato al Bologna.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa, dal canto suo, parla di Ghiglione e dell’interesse della Cremonese, che cerca un rinforzo d’esperienza e ha puntato il laterale destro, in uscita dal Grifone.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica accenna a Dragusin, che diventerà un ulteriore rinforzo per la difesa rossoblu, ma anche di quello che viene definito “usato sicuro“, ossia quei calciatori che, tornati dai rispettivi prestiti, hanno dato buone indicazioni allo staff tecnico rossoblu. Ci si riferisce a Jagiello, Vogliacco, Charpenier, Calò, Favilli e Cassata. La scoperta di avere in rosa giocatori importanti per la categoria in determinati ruoli potrà permettere al Genoa di “dirottare” gli investimenti maggiori su altri ruoli da coprire e rinforzare. Vengono riportate anche le cifre dell’operazione Cambiaso: sarebbero 9 milioni più due di bonus, mentre Dragusin arriverebbe in prestito con obbligo di riscatto nel giugno 2023.

SECOLO XIX – Delle medesime cifre parla il Decimonono, che torna però su altri profili che il Genoa ha valutato in queste prime settimane di test e allenamenti. “A Blessin e Spors piacciono le sorprese” scrive il quotidiano riferendosi non soltanto alle giovani promesse Lipani e Seydou Fini, ma anche a chi dovrà dimostrare di essere tornato al meglio dai rispettivi infortuni (Favilli e Cassata) e chi, tornato alla base, ha dato buone indicazione (Masini e Candela).

TUTTOSPORT – Menzione per le visite mediche sostenute ieri da Cambiaso e scrive: “oggi la firma, poi il probabile prestito. Ma serve l’ok di Allegri“. Dopo i primi allenamenti agli ordini del tecnico bianconero, si capirà se l’ormai ex rossoblu verrà dirottato in prestito ad altri club. Nella corsa a Cambiaso è il Bologna in pole position.


LE PRIME PAGINE


Genoa, la società rossoblu conferma l’amichevole col Lucerna (ma a porte chiuse)