GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Questa mattina il quotidiano in rosa intervista Davide Ballardini, che ormai non più sotto contratto col Grifone si toglie alcuni sassolini dalle scarpe. Si parte da quelle che sono state le frizioni con l’ex presidente Preziosi fino ad arrivare alla sua volontà di cercare una nuova squadra, possibilmente in Serie A. “Le frizioni cominciarono a giugno. Incontrai Preziosi a Forte dei Marmi assieme a Marroccu e Zarbano. Finita la riunione dissi: “Perché non risolviamo il contratto in amicizia? Non pretendo nulla, neppure un euro. Basta che mi lasciate libero prima dell’inizio del campionato per poter lavorare a stagione in corso, nel caso”. Non accettarono. Le cose peggiorarono con la cessione di Shomurodov alla Roma. Avrei voluto giocare con tre attaccanti, come al Palermo e al Cagliari. Pensavo a un 4-3-3 o 4-3-2-1. Affrontai le prime due giornate con una Primavera rinforzata, contro Inter e Napoli. Poi arrivarono dei giocatori non allenati o infortunati”. E dopo aver ribadito che l’esonero gli venne comunicato da Zarbano, a novembre 2021, gli viene domandato se il Genoa con lui in panchina si sarebbe salvato. “Non lo so. Con scelte condivise sul mercato di gennaio, penso che ce la saremmo giocata”. Oltre a questa intervista, la Gazzetta dello Sport parla delle “panchine da urlo” della prossima Serie B e dei “segreti dei tecnici” per provare a centrare la Serie A. Blessin rientra tra i quattro allenatori esordienti nel campionato cadetto italiano.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla della settimana che si apre oggi in casa Genoa e dell’ora delle scelte a cui sarà chiamato Blessin, tecnico rossoblu, che dovrà scegliere i convocati per il ritiro austriaco. Mentre procede spedita la preparazione della squadra che partirà per Bad Häring, il General Manager Spors lavora per sfoltire i ranghi e mette in agenda almeno altri quattro innesti: un difensore centrale, una mezzala e due elementi per il reparto offensivo. In giornata, poi, attese le visite mediche di Pajac e Dragusin.

SECOLO XIX – Il Decimonono intervista Giorgio Perinetti, oggi dirigente del Brescia, che parla più diffusamente della Serie B che verrà (“Grifone favorito, ma tante insidie“) e di un mercato, quello condotto dai rossoblu, “aderente alla realtà” considerando anche gli innesti di Pajac e Jagiello, il primo prelevato a parametro zero, il secondo di ritorno dal prestito al Brescia. In un trafiletto separato si parla della campagna abbonamenti, che ha ormai toccato quota 12mila tessere staccate, e della vendita libera per la Gradinata Nord che avverrà soltanto online e a partire da lunedì 18 luglio (clicca QUI per conoscere tutte le modalità della seconda fase di campagna abbonamenti).

TUTTOSPORT – Chiude il quotidiano sportivo piemontese che parla non solo dell’ora di Cambiaso alla Juventus, che oggi è atteso per le visite mediche al J-Medical, ma anche di quella di Dragusin al Genoa, che oggi sosterrà le visite mediche assieme a Pajac.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, domani visite mediche per Dragusin e Pajac