La Lega Serie B ha presentato questa mattina il pallone ufficiale della stagione 2022/2023. “Ha l’azzurro dell’Italia e un design che vuole rappresentare il nostro Paese, come parte di un insieme di Stati che si incastrano perfettamente tra loro, uniti dalla passione per il gioco più bello del mondo” si legge nella nota.

Il nuovo pallone della Serie B 2022/2023, prodotto da Kappa Sport per il sesto anno di fila, “è un riconoscimento all’internazionalizzazione voluta dalla Lega B, presente e visibile in circa 40 nazioni in tutto il mondo. Il KombatBall 2023 disegnato anche quest’anno da Kappa®, rappresenta la partnership rinnovata per il sesto anno consecutivo a dimostrazione di un rapporto ormai consolidato. Un’internazionalizzazione che è stata il tratto distintivo della politica della LNPB di questi ultimi mesi, senza per questo incidere sulla mission principale del torneo: la crescita di giovani italiani come dimostra anche l’alto numero di giocatori della B nell’Under 21 (11 nell’ultima convocazione).

Il pallone è storicamente l’attore che calca il palcoscenico sportivo prima di tutti ha dichiarato il presidente della Lega Serie B, Mauro Balata È l’emblema dell’unione tra club, generazioni di tifosi e passione calcistica. Sono certo che lo vedremo rotolare nelle case e nelle piazze di tutta Italia perché, mai come quest’anno, la Serie BKT rappresenterà il Campionato degli italiani.

A livello di caratteristiche tecniche, “il nuovo pallone ufficiale della stagione 2022-23 ripropone il design all’avanguardia dei 24 pannelli. Intorno al pallone e tra i pannelli la pressione è distribuita uniformemente, consentendo ai giocatori di effettuare tiri più potenti e precisi. Con design ispirato alle palline da golf, la superficie esterna è ricca di microscanalature che aumentano l’aerodinamicità del pallone“.


Serie B, ufficializzate le date di inizio e fine stagione. Tre le pause per le nazionali