GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – L’edizione odierna del quotidiano in rosa parla di Cambiaso alla Juventus, operazione che attende di essere chiusa coi crismi dell’ufficialità quando Dragusin tornerà dalle vacanze. Cambiaso, una volta bianconero, dovrebbe rimanere nella rosa di Allegri nonostante le offerte da parte di altri club, come la Salernitana che lo vorrebbe in prestito. Un focus sulla Serie B parla invece delle formazioni che sono già tornate al lavoro e che partiranno in ritiro fra due settimane, come il Genoa di mister Blessin. Sul fronte mercato, interesse del Frosinone per Sabelli.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di mercato e del “blitz genovese” del Genoa per Yalçin, alto possibile rinforzo per l’attacco rossoblu. Piace molto al General Manager Spors e ha già visitato Genova (non ieri, bensì diversi giorni fa), ma sul tavolo ha anche un’offerta dei neo-campioni di Turchia del Trabzonspor. Per questo un altro profilo rilanciato da Repubblica per l’attacco è quello di Stephy Mavididi, 24enne ex Juventus oggi al Montpellier e valutato circa 10 milioni di euro.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla della “seconda chance” che il Genoa offre in questi giorni ai tanti calciatori rientrati dal prestito. Si va da Cassata a Jagiello passando per Czyborra e Caso. Questi quattro elementi saranno tra i più visionati dallo staff tecnico, mentre altri non sono stati neppure aggregati al gruppo come Biraschi, Maksimovic, Caicedo e Tourè, che dovranno essere destinati ad altre squadre. Sul fronte mercato, Genoa che ha offerto un triennale a Guven Yalçin con opzione per il quarto anno: il giocatore sta valutando avendo sul tavolo anche altre proposte. Giorni di riflessione sull’offerta del Genoa anche per Dragusin, ancora in vacanza a Dubai. Spazio anche alla notizia delle amichevoli estive ufficializzate ieri dal club rossoblu e alla Genoa Academy, che riparte dopo due anni di pandemia spinta dai Figgi dö Zena: “un abbonato dei Distinti può portare con sé quanti Under 16 vuole“. Intanto la campagna abbonamenti parla di 7000 tessere staccate.

TUTTOSPORT – Il quotidiano chiude parlando di un testa a testa tra Genoa e Trabzonspor per aggiudicarsi Yalçin, che nei giorni scorsi ha visitato Genova e le strutture del centro sportivo Signorini. Ufficializzate anche le amichevoli estive: sfide a Mallorca e Lazio.


LE PRIME PAGINE


Genoa, terminata la ristrutturazione di Villa Lomellini Rostan