GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa aggiunge un tassello alla situazione legata a Radu Dragusin, il cui agente ieri aveva in qualche modo palesato dubbi sulla destinazione. Secondo quanto si legge sarebbe stato fondamentale un sms di Giorgio Chiellini, ora ai Los Angeles FC, a convincere il difensore romeno ad accettare il Genoa. In tal senso, ad inizio prossima settimana si metterà la parola “fine” sul passaggio di Cambiaso alla Juventus per una cifra di 4 milioni e l’arrivo di Dragusin al Genoa a titolo definitivo. Visite mediche nella giornata di lunedì. In chiave prettamente rossoblu, approfondimento sugli innesti del Genoa nei punti chiave richiesti da Blessin. “Pronta la rivoluzione per risalire subito in A” scrive la Gazzetta dello Sport, che riporta poi le dichiarazioni di Massimo Coda al Ticket Office del Porto Antico nella giornata di ieri.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di “bagno di folla” al Porto Antico per la prima giornata di Massimo Coda in rossoblu. “Sono qui per riportare il Grifone in Serie A” è l’estratto delle brevi parole rilasciate ai media dall’ex attaccante del Lecce. “Prima di tutto se pensiamo di essere il Genoa e aver già vinto stiamo già sbagliando qualcosa – spiega Coda, ormai un veterano della B italiana – Andremo a giocarcela su tutti i campi come insegna la storia di questo club, se non c’è sacrificio di squadra sarà difficile raggiungere l’obiettivo“.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla di “Tutti in Coda” giocando sul doppio filone della campagna abbonamenti (che procede spedita, con la soglia dei 6mila tagliandi ormai vicina) e dell’arrivo di Massimo Coda in rossoblu. “Con il Grifone è scattata la scintilla. Ho immaginato la bellezza di segnare al Ferraris, ma dovremo calarci nella dura realtà della cadetteria“. Sul fronte mercato, oltre rilanciare le dichiarazioni dell’agente di Dragusin che parla di progetto serio al Genoa, ma di aver bisogno di tempo per decidere, il Secolo XIX parla anche della prima offerta respinta dall’Estoril per il trequartista Andrè Franco. Ancora calda anche la pista che porta a Guven Yalçin, svincolato dal Besiktas. Infine, si parla del “talent dei rossoblu” riferendosi alla sfilata dei giocatori rientrati dal prestito e presenti al “Signorini”, dove Blessin da ieri li visiona uno per uno come un “giudice” per capire chi potrà fare parte del progetto per provare a raggiungere subito la Serie A.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport che in due trafiletti separati parla sia dell’operazione Cambiaso-Juventus, che attende di sbloccarsi con il “sì” definitivo di Dragusin ai rossoblu, sia della giornata di Massimo Coda al Ticket Office del Porto Antico, dove per la prima volta ha parlato da giocatore rossoblu. “Riporterò questo club in Serie A“.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Coda accolto dai tifosi. “Col Grifone scattata la scintilla”