GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano accenna alla firma del contratto triennale col Genoa da parte di Massimo Coda, arrivato ieri sera all’Aeroporto di Genova. Adesso i rossoblu “scatenati” sul mercato mettono nel mirino anche Yalçin.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla del percorso di avvicinamento di Cambiaso alla Juventus: “c’è l’accordo col Genoa” su una base intorno ai 4 milioni e mezzo. A frenare è piuttosto Dragusin, che non sarebbe convinto di scendere in Serie B e preferirebbe una destinazione all’estero. Nel caso la frenata dovesse confermarsi nella giornata odierna, secondo la Gazzetta dello Sport la Juventus potrebbe riformulare l’offerta dopo aver concordato il prezzo di Cambiaso a 10 milioni di euro, come da richiesta iniziale rossoblu. C’è anche un’intervista a Pantaleo Corvino, direttore sportivo del Lecce, che parla dell’addio di Coda. “Giocatore straordinario, per noi importantissimo nelle ultime due stagioni. Ma a volte nel calcio si creano delle dinamiche che portano a determinate conclusioni. Vanno accettate“. Il quotidiano in rosa parla del passaggio di Coda al Genoa come una “scossa per il mercato degli attaccanti della B“. Piccolo trafiletto dedicato alla foto di Erling Haaland con la maglia rossoblu.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica dedica ovviamente spazio a Massimo Coda, l’uomo che potrà aiutare nella ricerca di un immediato ritorno in Serie A del Grifone. “Yalçin o Saric i possibili partner” è quanto scrive il quotidiano, considerato che il Genoa non potrà fermarsi al solo Coda per rinforzare l’attacco. Yalçin ha già esperienza in Serie B, proprio col Lecce, nella seconda metà della stagione 2020/21. Saric è centravanti 21enne dell’Hajduk Spalato.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina intervista Stefan Ilsanker, nuovo innesto del Genoa nel reparto di centrocampo. “Ho già una promozione col Lipsia. Spero di dare una mano anche qui, abbiamo bisogno dei tifosi” spiega il 33enne austriaco, che prosegue: “sono stato qui per la prima volta durante le visite mediche e sono rimasto scioccato da Villa Rostan: non ho mai visto nulla di simile. Incredibile, non ho un paragone. Mi sento veramente benvenuto“. Si parla anche del prossimo campionato: “Spero di aiutare la squadra e i compagni anche con l’esperienza che ho maturato negli anni – spiega Ilsanker – mi è già successo una volta di giocare con un club in Serie B e poi di riuscire a ottenere subito la promozione”.

“Come mi ha convinto Spors? Ho subito avuto una buona impressione, già dal momento in cui abbiamo fatto la prima video call in cui insieme al General manager Spors c’era anche l’allenatore, Alexander Blessin (da ieri tornato in campo al “Signorini”). Mi hanno raccontato del grande entusiasmo, delle grandi possibilità che ha questo club con l’arrivo della nuova proprietà. Sono molto orgogliosi dei tifosi e anche molto entusiasti del fatto di poter avere ancora più persone allo stadio l’anno prossimo. Questo fattore ha influito sicuramente tanto nella scelta che ho fatto“. Sul fronte calciomercato, oltre sottolineare l’approdo di Massimo Coda al Genoa, il quotidiano parla di possibili nuove mosse nel reparto offensivo. C’è l’idea Yalçin, “prima punta che può giostrare anche da attaccante esterno“. Spazio anche allo scatto social con Haaland in maglia Genoa. Nella pagina di cronaca, intervista al nuovo vice-sindaco Pietro Piciocchi che nel suo lungo colloquio parla anche dello stadio Ferraris. “Voglio definire il percorso per la riqualificazione del Ferraris. Vorrei che diventasse uno stadio bellissimo, possibilmente il più bello d’Italia. Ne stiamo già parlando, e stiamo dialogando con Genoa e Sampdoria, in un quadro di assoluta parità per le due società“.

TUTTOSPORT – “Cambiaso: fortemente Juve” è quanto scrive Tuttosport, che parla di due tentativi di disturbo in extremis, ma di un giocatore deciso ad approdare in bianconero e di un accordo ormai trovato fra le due società. Addirittura si legge che le visite mediche potrebbero avvenire anche in giornata per Cambiaso. Le tempistiche un po’ più lunghe della trattativa sono legate ai dettagli di contratti di Dragusin. “Genoa, sei in pole per la A” è invece il titolo dell’approfondimento dedicato al Genoa, con particolare riferimento all’innesto di Coda. Lo testimoniano anche i quasi 6mila abbonamenti staccati di cui parla il quotidiano. Nel corso dell’articolo ritornano tutti i noi sin qui accostati al Genoa, oltre a quelli dei giocatori sotto valutazione a Pegli, da Charpentier a Caso passando per Vogliacco, Candela, Jagiello e Calò.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Coda all’arrivo al Colombo: “Sono molto carico e ho tanta voglia di iniziare”