GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo parla dell’affondo della Juventus per Cambiaso, che per una cifra intorno ai 4 milioni dovrebbe lasciare il Genoa. Genoa che accoglierà, nella medesima operazione, Radu Dragusin, difensore la scorsa stagione tra Sampdoria e Salernitana.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla dei “cacciatori di gol” e del “colpo di Coda” del Genoa per arrivare all’attaccante del Lecce, capocannoniere degli ultimi due anni di cadetteria. Il club rossoblu ha convinto la formazione salentina con un’offerta di circa due milioni di euro e un contratto al giocatore su base annuale vicina al milione di euro. “La soluzione genovese lo ha convinto appieno” scrive la Gazzetta dello Sport, che specifica come l’arrivo di Coda “cambia totalmente le prospettive stagionali del Genoa e libera il campo da qualsivoglia dubbio sul reale valore del gruppo che si ritroverà ufficialmente a Pegli a partire da venerdì prossimo“. Si parla anche della firma di Josep Martinez che dovrebbe arrivare oggi assieme all’ufficialità.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla del primo giorno di Blessin a Pegli. Il tecnico rossoblu tornerà oggi a visionare in prima persona il lavoro dei proprio giocatori, soprattutto per capire chi andrà confermato in vista del ritiro di fine luglio. Cambiaso verso la Juventus: manca solo da definire al meglio la contropartita tecnica per il Grifone, che con ogni probabilità sarà Dragusin. Si legge anche di un’offerta degli olandesi del Feyenoord per Yeboah, giocatore di proprietà del Genoa: l’intenzione della società è di puntare sul giocatore.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla del “gran colpo di Coda” del Genoa che si aggiudica il capocannoniere della Serie B, Massimo Coda, per il quale è stat messo sul piatto un triennale da 750mila euro a stagione. “Di fatto manca solo la firma sul contratto che arriverà nelle prossime ore” specifica il quotidiano, che poi incalza anche sulla questione Cambiaso. Il laterale rossoblu destinato alla Juventus per un conguaglio di 3 milioni e mezzo e la contropartita Dragusin. Segnalato anche il rinnovo di Vodisek, che sarà il terzo portiere assieme a Semper e Josep Martinez. In un separato approfondimento si parla del rilancio della Primavera del Genoa che sarà affidato ad Alberto Gilardino, il cui annuncio è atteso nelle prossime ore.

TUTTOSPORT – Chiude il quotidiano sportivo piemontese che sottolinea del “” di Cambiaso alla Juventus, con Dragusin che prenderà la direzione di Genova. “Il terzino si accorda con la Juve, che darà Dragusin al Genoa. Resta da definire la quota in contanti” è quanto specifica Tuttosport. Spazio anche alla mossa del Genoa per Massimo Coda: firmerà un triennale, “giocatore e salentini coperti d’oro“.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, fatta per Coda. In arrivo anche Dragusin