Genoa molto attivo sul mercato in entrata, oltre che in uscita. Ilsanker e Josep Martinez sono i primi due innesti, uno a centrocampo e un altro tra i pali. Come avevamo annunciato già nel corso del pomeriggio, si era registrata un’accelerata anche per Massimo Coda, che ha portato i frutti sperati. L’attaccante classe ’88, infatti, firmerà un contratto biennale con il Grifone di quasi un milione netto a stagione e diventerà uno dei giocatori principali in vista del prossimo campionato. In dirittura d’arrivo, inoltre, anche la trattativa con la Juventus per Cambiaso: l’esterno classe 2001 – in scadenza a giugno 2023 – passerà ai bianconeri per una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni, tra  il conguaglio economico e il cartellino di Radu Dragusin. Per raggiungere l’accordo con il difensore rumeno mancano soltanto gli ultimi dettagli.

Sia l’attaccante che il difensore potrebbero aggregarsi al resto della squadra nei prossimi giorni, mentre è ancora da definire se le visite mediche verranno svolte a Genova o fuori città (come accaduto con Martinez).

Infine si registrano movimenti anche per il Settore Giovanile. Dopo le 23 presenze con l’Under 18 della passata stagione, Mattia Scala passerà al Vado, mentre la squadra Primavera è sempre più vicina al riscatto di Ambrosini dalla Virtus Ciserano Bergamo.


Calciomercato, Genoa non molla la presa per Coda: la situazione