GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano parla della Juventus e della solita “idea Cambiaso”, l’uomo scelto per sostituire il partente Luca Pellegrini. “Il ragazzo non resterà in Serie B con il Grifone ed è pronto per il primo salto in alto della carriera” scrive il Corriere dello Sport, che parla dei 10 milioni richiesti dai rossoblu. I bianconeri risponderebbero con 3-4 milioni più una contropartita tecnica.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa è molto più sintetico sulla questione Cambiaso e parla di un’operazione in dirittura d’arrivo nel giro di pochi giorni. Al Genoa dovrebbe andare una cifra intorno ai 5 milioni più Dragusin, difensore ex Samp e Salernitana. Oggi la giornata dell’ufficialità di Mattia Destro all’Empoli.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di Josep Martinez, una “Furia Rossa” per la porta del Genoa. Il portiere ha svolto ieri le visite mediche fuori Genova e ha già fatto capolino a Pegli: l’affare col RedBull Lipsia è chiuso e il portiere a breve diventerà ufficiale. Andrà a giocarsi il posto con Adrian Semper. Alla ripresa dei lavori a Pegli presenti molti volti della passata stagione, da Sturaro a Bani passando per Kallon ed Hefti. Presente anche il neo-arrivato Ilsanker. Sul mercato, mentre continua la ricerca dell’attaccante, Repubblica scrive che “non trova conferme la voce di un Genoa interessato all’ex Sassuolo Djuricic che è in scadenza coi neroverdi ed è alla ricerca di una squadra“. Atteso piuttosto a Genova Alberto Gilardino, che diventerà il nuovo allenatore del Genoa Primavera.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla di un calcio sempre più costoso e caro per i tifosi che lo vogliono seguire anche in televisione e parla di consumatori che adesso protestano. Sul fronte prettamente rossoblu, oltre ad intervistare Matteo Mammì, CEO di Helbiz, azienda che affianca alla mobilità sostenibile (Mimoto) il business delle piattaforme streaming e che potrebbe mettere a disposizione dei tifosi sconti (oltre che sugli abbonamenti per le partite in trasferta del Genoa) anche per disporre dei monopattini elettrici Mimoto, si parla della riapertura delle porte a Pegli per i primi test atletici e fisici. Presenti Badelj e Sturaro assieme ad Ilsanker, osservati speciali i rientranti dal prestito Caso, Vogliacco e Charpentier. Nei prossimi giorni arriverà anche Blessin e partirà la selezione per delineare la squadra che partirà per il ritiro. In chiave mercato, viene spiegato come rimanga calda la pista Djuric, nonostante l’inserimento del Verona, e come Josep Martinez andrà a giocarsi il posto con Semper. Alberto Gilardino, rescisso il contratto col Siena, diventerà tecnico della Primavera.

TUTTOSPORT – Chiude il quotidiano sportivo piemontese che parla di Cambiaso che “si avvicina all’ultimo sì“. È il Genoa che sta valutando l’opzione migliore e che più si avvicini ai 10 milioni richiesti per lasciare partire il laterale: la Juventus “può mettere sul piatto giocatori funzionali ai rossoblu in B, Dragusin su tutti“. In un breve trafiletto dedicato esclusivamente al Genoa si parla dell’approdo di Josep Martinez e dell’ormai imminente ufficialità di Alberto Gilardino come nuovo tecnico della Primavera rossoblu.


LE PRIME PAGINE


Genoa, quarto giorno di abbonamenti. Raggiunta quota 3000