GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Oltre rilanciare dell’addio di Criscito al Genoa, il Corriere dello Sport parla di Cutrone che avrebbe “congelato l’offerta del Genoa” perché la sua volontà sarebbe quella di rimanere in Serie A. Poi un lungo approfondimento sulla prossima Serie A dal punto di vista della Spal, che attende al “Mazza” tante big retrocesse oppure neopromosse, tra cui il Genoa. Sul fronte mercato, si legge di un possibile interesse rossoblu per Davide Barosi, portiere 22enne del Grosseto.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa ripercorre la carriera di Andrea Cambiaso sino ad oggi quella che potrebbe portarlo nel giro di pochi anni dalla Serie D alla Juventus. “Il Genoa chiede 10 milioni, nonostante il contratto in scadenza fra solo un anno, sfruttando la concorrenza agguerrita sul difensore: ci sono anche Inter, Atalanta e Bologna“. Un breve richiamo in taglio alto per l’addio di Criscito al Genoa: risolto il contratto, adesso l’ormai ex capitano rossoblu è pronto ad accasarsi per due anni a Toronto e raggiunge il compaesano Insigne.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di “addio amaro” per Criscito, che rescinde consensualmente col Genoa. “Non dimenticherò mai la Gradinata Nord” è uno dei passaggi di quanto scritto ieri via social (clicca QUI per leggerlo) prima di salutare la squadra che lo ha lanciato in Serie A e alla quale era tornato nel 2018 dopo una lunga parentesi allo Zenit San Pietroburgo. Si parla, poi, di calciomercato e il nome nuovo accostato al Genoa (sempre nell’operazione Cambiaso-Juventus) sarebbe quello di Brunori, bomber del Palermo neopromosso in Serie B. Si aggiunge a tanti altri nomi accostati al Genoa, da Djuric a Cutrone, da Coda a Puscas (nel mirino anche della Samp). Prosegue intanto la campagna abbonamenti. Per la Primavera resta viva pista Gilardino.

SECOLO XIX – Il Decimonono dedica ampio spazio all’addio di Domenico Criscito al Genoa e alla lettera inviata ai tifosi attraverso le proprie pagine Instagram. L’ex capitano rossoblu parla solo di un “arrivederci” e di un futuro che lo potrebbe vedere ritornare, il Genoa non chiude le porte ad un suo possibile ritorno dopo quella che sarà la sua prossima esperienza, al Toronto, in MLS. Trafiletto dedicato anche alla campagna abbonamenti, che nel primo giorno (conteggiando anche l’online) ha visto superare già quota 1500 tagliandi staccati.

TUTTOSPORT – “Prende quota Cambiaso per svoltare a sinistra” è il titolo che compare sul quotidiano sportivo piemontese, che specifica come il il ventiduenne rossoblu sia la pista più calda assieme a quella che porta ad Emerson Palmieri.


LE PRIME PAGINE


Genoa, nel primo giorno di abbonamenti staccate già 1200 tessere