GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Spazio solamente per l’approdo di Mattia Destro all’Empoli, a parametro zero, dopo che il suo contratto col Genoa scadrà il prossimo 30 giugno.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla di un incontro milanese tra il General Manager rossoblu, Johannes Spors, e la dirigenza della Juventus. Al centro del colloquio la posizione di Cambiaso, ambito da vari club di Serie A. Il Genoa non si discosta dal voler ottenere almeno 8-10 milioni da una eventuale cessione. Fa la propria comparsa sulla Gazzetta dello Sport anche il nome di Luca Lipani, centrocampista del Genoa Under 17 e capitano della Nazionale italiana classe 2005. Ne parla Luigi Di Biagio, ex ct dell’Under 21, nel parlare dei giocatori giovani che meritano il salto in carriera.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parte dall’ufficialità di Ilsanker, delle modalità social per annunciarlo e, infine, arriva a parlare dell’Atalanta, che stringerebbe i tempi per arrivare a Cambiaso dopo aver ceduto Pezzella al Bologna. Ritorna anche il nome di Josè Machin del Monza.

SECOLO XIX – Il Decimonono intervista Umberto Calcagno, Presidente dell’AIC, e Davide Biondini, ex Genoa tra 2012 e 2013. “Per il Genoa spero che la nuova società riparta con idee nuove, programmazione e colga la retrocessione come occasione per rimettere ordine e tornare in A, la categoria che il Genoa merita – spiega Biondini – Speriamo di rivedere presto il derby, uno degli eventi più belli“. Al centro dell’intervista temi che, tra Genoa e Sampdoria, spaziano anche sui giovani, sull’indice di liquidità, sulle commissioni agli agenti considerate troppo alte. In chiave prettamente rossoblu, si torna a parlare di Milan Djuric, “un gigante d’attacco per risalire“. Occorre un’offerta triennale per convincere l’attaccante della Salernitana, club col quale è in scadenza a fine giugno. Ieri Spors avrebbe anche incontro l’agente del bosniaco a Milano. Milano dove ha preso corpo anche l’ipotesi di un passaggio di Cambiaso alla Juventus per 3 milioni più Dragusin. Si parla anche delle amichevoli estive rossoblu: la prima sarà col Mallorca, la seconda (non confermata dal Genoa, e quindi da considerare probabile e non certa) quella col Wieczysta Krakòw, che ha annunciato di giocare col Grifone solamente attraverso il proprio sito ufficiale.

TUTTOSPORT – “Cambiaso, ora si decide” è il titolo comparso su Tuttosport per introdurre al colloquio avvenuto ieri tra Spors e Cherubini, dirigenti di Genoa e Juventus, per il laterale rossoblu. I bianconeri vorrebbero “anticipare la concorrenza” e offrono una parte fissa più alta e una contropartita tecnica tra Ranocchia (ex Vicenza) e Dragusin. E mentre Vanheusden finisce nel mirino dello Spezia e Destro si accasa ad Empoli, il Genoa pensa a Djuric, che prende tempo per decidere se accettare l’offerta dei rossoblu, e ufficializza Ilsanker. Rimangono piste vive anche quelle di Cutrone e Coda.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Destro ai saluti: firmerà un contratto con l’Empoli