È Milan Djuric l’obiettivo numero uno del Genoa per il reparto d’attacco. Da Salerno fanno sapere che il giocatore, ormai destinato a lasciare il club campano a parametro zero, ambirebbe però a proseguire in Serie A, campionato dal quale gli sarebbero arrivati gli interessamenti di Napoli (che deve risolvere la questione Osimhen e capire che ne sarà di Petagna) e Fiorentina (fortemente interessata anche a Jovic, simile per caratteristiche all’attaccante della Salernitana).

La sua richiesta (quella che, se accontentata, potrebbe convincerlo anche ad accettare un ritorno in cadetteria) è di un contratto triennale vicino al milione di euro. Il Genoa, in tutta questa situazione, è tra le società che ha dimostrato il più forte interesse per il calciatore bosniaco, 32 anni compiuti lo scorso maggio. La decisione spetta dunque al gigante d’attacco, il cui contratto andrà in scadenza tra una settimana esatta. A fare la differenza sarà l’offerta messa sul tavolo.

Per Djuric, originario di Tuzla ma residente a Pesaro coi genitori dal 1991 (e dunque in possesso anche della nazionalità italiana), non mancano gli estimatori anche all’estero, dai turchi del Besiktas (che monitorano anche Ekuban) agli inglesi del Nottingham Forest freschi di promozione in Premier League. Per Djuric, in tal senso, non sarebbe la prima esperienza in terra inglese: nella stagione 2017/18 aveva giocato col Bristol City.

Per lui 74 gol all’attivo in 389 presenze tra i professionisti giocando tra Lega Pro, Serie B e Serie A (oltre che in Championship inglese). Nell’ultima stagione a Salerno ha segnato 5 reti e fornito altrettanti assist.


Genoa, prima amichevole sarà contro il Mallorca di Javier Aguirre