GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di Spors e del “pressing su Coda e Djuric“, i due nomi nuovi per l’attacco circolati nelle ultime ore. Si tratta di due opzioni che conoscerebbe già la categoria e che permetterebbero a Blessin di avere più opzioni nel reparto offensivo. Prosegue, in ogni caso, anche il mercato in uscita: Criscito si allena in solitaria, sulle alture, mentre negli ultimi giorni gli è stato comunicato di essere fuori dal progetto. Il nome nuovo rimbalzato dal Belgio è quello del giovane attaccante Tapsoba, di proprietà dello Standard Liegi.

SECOLO XIX – Due approfondimenti legati a due interviste questa mattina sul Secolo XIX, che prima raggiunge Rino Foschi, ex ds del Genoa e dirigente di grande esperienza, il quale parla del prossimo campionato di Serie B e del capitolo allenatori. Molti saranno gli “emergenti” nella prossima cadetteria, ma anche grandi le firme che comporranno il campionato prossimo. “Il Grifo è retrocesso dopo tanti anni, è dura, ma tenere Blessin è stata la scelta giusta: ha fatto vedere buone cose“. La seconda intervista è quella all’ex difensore rossoblu Markus Munch, 50 anni, il quale giocò nel Genoa solamente una stagione. Tedesco di nazionalità, adesso allena i cavalli. “So che adesso General Manager e allenatore del Genoa sono due miei connazionali, Spors e Blessin. Non li conosco personalmente e non posso dare un giudizio. Lo spirito tedesco può essere importante. Ho un grande ricordo dei tifosi del Genoa, mi incitavano sempre e credo meritino di tornare in Serie A“. Infine, un breve trafiletto destinato a notiziario parla dell’annuncio a inizio luglio del nuovo sponsor tecnico Castore. Nello stesso approfondimento, spazio anche ai nomi di Coda e Djuric (“non sono giocatori che stiamo trattando” specifica la dirigenza rossoblu) e a quello di Cambiaso, che senza l’offerta giusta non partirà e rimarrà in rossoblu.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport, che aggiunge a Djuric e Coda anche il nome di Cutrone. Il centravanti dell’Empoli sarebbe anch’egli nel mirino dei rossoblu, che vengono definiti “all’assalto” del centravanti ex Milan, Fiorentina e Wolverhampton.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, Agudelo saluta il Grifone: riscattato dallo Spezia per oltre 2 milioni