Col caldo che avanza e l’estate che si avvicina, il programma di gare e tornei del settore giovanile del Genoa procede verso la bandiera a scacchi.

Nella giornata odierna, prima di chiudere le proprie attività in termini di allenamenti e staccare la spina per qualche settimana, il Genoa Under 14 maschile di mister Cipani ha disputato un’amichevole contro il Vado vincendo 8-0. Doppiette per Bellone, Croce e Brighenti, una sola marcatura per Annaloro e Concarini.

Si conclude un’annata calcistica straordinaria, merito di questi fantastici ragazzi che in questo campo hanno costruito il loro strabiliante percorso di crescita giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento” aveva scritto alcuni giorni da mister Leone Cipani sul proprio canale Instagram. “È qui nella nostra casa che abbiamo voluto festeggiare i tanti momenti di gioia condivisi insieme, che ricorderemo per tanto tempo, forse per sempre. Non ci sono le parole per descrivere quanto questi ragazzi hanno dato a tutti noi dello Staff, ma è doveroso da parte nostra ringraziarli pubblicamente per le tantissime emozioni che ci hanno regalato, per la loro dolcezza, per il loro amore verso questo sport, per il loro attaccamento alla maglia, per la passione e la disponibilità che hanno messo in ogni seduta di allenamento, per la loro innocenza nel modo di comportarsi, per i loro volti puliti e sinceri sempre pronti a trasmettere tramite i loro occhi messaggi chiari e precisi.Vi porteremo sempre nel cuore e naturalmente“.

In campo in questo giovedì anche la Prima Squadra Femminile impegnata al Memorial “Evaldo Montecucco” disputato a Serravalle Scrivia. Nel grande classico contro l’Alessandria avrebbero vinto le giocatrici rossoblu per 2-0: gol di Bettalli e Campora. In finale sconfitta contro l’Independiente Ivrea ai calci di rigore.


Settore giovanile Genoa, Palella e Accornero convocati dall’Italia Under 18