GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Piccolo approfondimento sul prossimo campionato di Serie B e sulla geografia della cadetteria 2022/23, con 14 club al Centro-Sud e solamente 6 al Nord. Il quotidiano parla di “torneo avvincente col ritorno di storici club“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica dà risalto alla notizia dell’operazione al tendine cui si è sottoposto Stefano Sturaro, che in qualche modo lancia un segnale di permanenza per la prossima stagione e si configura già come un “importante rinforzo per Blessin“, uno degli Element che assieme a Badelj potrebbe guidare i giovani nella conoscenza di cosa significhi vestire la maglia rossoblu, anche in Serie B. Intanto, sul fronte mercato, la squadra guidata da Spors è sempre al lavoro per consegnare a Blessin il migliore mix tra giovani ed esperienza. Il nome nuovo è quello del 18enne Andrey Nascimento Dos Santos, di proprietà del Vasco da Gama, volto dell’Under 20 brasiliana e già esordienti in Serie B carioca. “Il Genoa potrebbe comunque bloccarlo, anticipando tutti, considerando che tra i club che hanno preso informazioni c’è pure il Barcellona“.

SECOLO XIX – Il Decimonono riparte dalla descrizione del campionato di Serie B che dovrà affrontare anche il Genoa, con tante squadre da Nord a Sud. Trafiletto dedicato all’operazione al tendine per Sturaro, che si opera ora per tornare a disposizione per il ritiro di luglio a Bad Häring. “Il club ha deciso di dargli fiducia – si legge – e gli ha affidato il ruolo di leader della squadra“.

TUTTOSPORT – Oltre a ribadire dell’interesse dell’Inter per Cambiaso, il cui agente incontrerà il club meneghino anche nelle prossime ore, su Tuttosport si parla dell’interesse del Genoa per Thijs Dallinga, capocannoniere della Serie B olandese con l’Excelsior grazie ai suo 36 gol.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Sturaro si opera per il problema al tendine: la nota medica