GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Spazio al Genoa e al “restyling” a cui dovrà essere sottoposta la difesa. “Østigard e Vasquez vogliono la Serie A, da valutare il caso di Criscito” è ciò che scrive il quotidiano in rosa, che specifica come il capitano rossoblu resti fortemente nel mirino del Toronto. Il compito di Spors sarà quello di ridurre la rosa di calciatori rossoblu, mentre Blessin dovrà valutare molti elementi di rientro, come Vogliacco. La stessa rosea segnala come solo Hefti e Bani siano “certi di restare“.

REPUBBLICA – Stesso discorso per l’edizione genovese di Repubblica, che riparte proprio dal sottolineare come Hefti e Bani siano ad oggi le “certezze“. Ma in difesa sono tanti i nodi da sciogliere, a partire dal “caso Maksimovic” (lungo e oneroso contratto, ma Blessin lo ha di fatto messo fuori dai progetti tecnici) fino al “mal di pancia” di Vasquez, che non vorrebbe scendere in Serie B. Si fa menzione anche del premio “La Castagna consegnato al Responsabile del Settore Giovanile, Michele Sbravati, che ha fatto le veci di tutto il Genoa al quale è stato riconosciuto l’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni a livello di settore giovanile.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla di “Spors alla prova d’appello” e di un “mercato da non fallire“. Il tema, come evidente, è legato al calciomercato estivo nel quale i 777 Partners si attendono una “sessione positiva“. La squadra mercato rossoblu lavora soprattutto tra Centro e Nord Europa nella ricerca dei profili adatti, da Jens Stage del Copenaghen a  Martin Adam del Paksi passando per Thijs Dallinga, capocannoniere della Serie B olandese. Tutti giocatori monitorati da Spors e la sua squadra, sempre tenendo un occhio al mercato in uscita. Un mercato dove Criscito appare sempre più il prossimo sul piede di partenza. Breve trafiletto dedicato al premio per il settore giovanile conferito dalla città di Piancastagnaio a Michele Sbravati e al Genoa. Riferimento anche ai podcast che prendono piede all’estero, in lingua straniera, tra tifosi rossoblu che vogliono fare conoscere il Genoa, ma anche la città di Genova.

 


LE PRIME PAGINE


Premio Internazionale “La Castagna”: Sbravati e Genoa premiati per il lavoro nel settore giovanile