GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Pochissime menzioni legate al Genoa, ma compare all’interno del Corriere dello Sport – Stadio l’ipotesi che Federico Marchetti, in scadenza col Genoa, possa tornare alla Lazio. “Vorrebbe chiudere la carriera a Roma, sarebbe un’operazione amarcord“. Pavoletti, “espressamente offerto al Genoa dal ds rossoblu“, è in uscita dal Cagliari.

GAZZETTA DELLO SPORT – Continua l’apprezzamento della Fiorentina per Johan Vasquez, difensore del Genoa, che ha già espressamente detto di voler rimanere in Serie A a giocare. Non è per l’unico profilo monitorato dalla società viola. Sempre il quotidiano in rosa parla del ritorno di Perinetti al Brescia come direttore dell’area tecnica e direttore sportivo: “saltato, infatti, l’arrivo di Carlo Taldo dal Genoa” è quanto si legge.

REPUBBLICA – All’interno dell’edizione genovese di Repubblica, oltre al paragone tra Genoa e Carige fatto da Gigi Attanasio, Presidente della Camera di Commercio di Genova (“questa banca è come il Genoa, non la lasci mai“), si parla di una “chance per Gilardino” alla guida della Primavera del Genoa, dove andrebbe a sostituire Chiappino.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla di Østigard e degli altri giocatori del Genoa “attratti dalle sirene” che arrivano lontano dalla Liguria. Il quotidiano parla di una difesa che “deve essere ricostruita“. Difesa che con l’arrivo di Blessin è stato il reparto più migliorato, salvo poi mancare in fase offensiva la squadra del tecnico tedesco. Viene passata in rassegna tutta la fila di nomi che quest’anno hanno giocato in rossoblu e si torna a parlare di Vogliacco come di un possibile cavallo di ritorno sul quale puntare, avendo un contratto sino al 2026. Si parla anche di Gilardino “in pole per la panchina della Primavera“. Infine, intervista a Paolo Caricci, Presidente dell’AGC, che sottolinea il ruolo ancora importante ricoperto dall’Associazione Club Genoani e si dice fiducioso per un futuro dove “andrà ancora meglio“.

TUTTOSPORT – Il quotidiano sportivo piemontese parla del ritorno di Gilardino al Genoa come allenatore della prossima Primavera rossoblu. Il titolo è netto, ma all’interno dell’articolo si resta ancora possibilisti e la trattativa appare ancora in itinere: “contatti in corso per la panchina della Primavera 2“.


LE PRIME PAGINE


Ex Genoa, Perinetti al Brescia. Per la Primavera rossoblu spunta Gilardino