Nella giornata di ieri, quando era prevista un’amichevole finale contro l’Oman Femminile (alla fine non disputata), la Prima Squadra del Genoa Femminile, allenata da mister Oneto, ha festeggiato al “Cala Loca” la chiusura della stagione e il secondo posto in Serie C Femminile, nel girone più equilibrato dei tre a nastri di partenza, in compagnia di Matteo Grespigna, direttore generale di Welcare, e di due bandiere del Grifone: Tomas Skhuravy e Simone Braglia.

L’Under 15 di mister Fabio Gallo, dal canto suo, avrebbe vinto la sfida contro la Fredoom aumentando le proprie chance di cogliere un terzo posto nella Fase Interregionale del Campionato di categoria. Risultato finale di 3-0 con doppietta di Matzedda e singolo centro di Colombi.

L’Under 11 Femminile, invece, si è piazzata al secondo posto nel Torneo “Ca de’ Sango Cup” disputato sul campo di “San Luca”. Le grifoncine guidate dai tecnici Sergio Parodi e Alessio Bolla hanno vinto all’esordio contro la Sestrese (4-0), nella gara seguente con la Sampierdarenese (5-0), cedendo il passo nella terza gara contro il Baiardo (5-0 a favore della formazione neroverde). Nella quarta e ultima sfida le rossoblu avrebbero vinto di misura sul Ca’ De Rissi. Al termine del torneo, medaglia d’argento per il Genoa Under 11 premiato anche per la migliore giocatrice, la grifoncina Mannino.

Chiude il quadro di questo weekend di calcio femminile a tinte rossoblu l’Under 12 Femminile di mister Martina Carpi, che prendeva parte alla 1° Adventure Park Cup. Poker di vittorie nelle prime quattro partite. Si parte con un 6-1 all’Independiente Ivrea (doppiette di Baldini e Macciò, poi Scelsi e Pellerano) proseguendo con la vittoria di misura per 2-1 sulla Bulè Bellinzago (gol di Baldini e Gabrielli), quella sull’Area Calcio (3-1 con marcatrici Craveia e due volte Baldini) e sul Sedriano (7-0 con  doppietta di Craveia e singoli centri per Scelsi, Macciò, Chiusolo, Gabrielli e Di Pino). Nel resto delle partite. pareggio con la Bulè Bellinzago (punteggio di 1-1 con rete rossoblu firmata Chiusolo). Poi altra vittoria con l’Area Calcio (3-2 con doppio Gabriella e Chiusolo), sconfitta con la Rhodense (2-1, rete rossoblu di Baldino) e vittoria 3-1 col Parma (doppietta Baldino, poi Macció). La classifica finale vedrà il Genoa chiudere al secondo posto su dieci squadre.


Serie B, si parte il 13 agosto. Nessuna pausa durante il Mondiale in Qatar