GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Ancora una volta il nome di Johan Vasquez accostato alla Fiorentina in quella che sarà la sessione di calciomercato estiva. “Il messicano è il giocatore che piace di più” in alternativa a Cistana del Brescia. Genoa che osserva con attenzione anche la vicenda Charpentier: se il Frosinone lo riscatterà, i rossoblu si sono riservati un controriscatto. “Angelozzi pronto a esercitare il diritto, ma non basterà” riporta il quotidiano.

GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre all’accostamento del nome di Cambiaso al Bologna in caso di partenza di Aaron Hickey, la rosea torna a parlare del Genoa in un approfondimento abbastanza ampio che parla di “Blessin unica certezza” e di una formazione che “ripartirà da Sturaro“, altro elemento che dovrà incontrare la società rossoblu per delineare il proprio futuro. La rosa rimane da sfoltire, molti i giocatori che andranno a scadenza e non vedranno rinnovati il loro contratto, tanti i prestiti che hanno già fatto ritorno alla base. E la missione rivolta a trattenere Østigard, che è difficile per le molte offerte che vengono recapitate al Brighton.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica dedica spazio a Sidio Corradi, che verrà nominato oggi Cavaliere dello Sport non soltanto per la sua carriera da giocatore e scopritore di talenti, ma anche per il suo impegno nel social rinnovato anche di recente, con la bella storia – che vi avevamo raccontato lo scorso 15 marzo – del piccolo Nazar (clicca QUI per saperne di più). L’articolo approfondisce la carriera di Sidio Corradi e ne riporta alcune dichiarazioni.

SECOLO XIX – Il Decimonono intervista Cosimo Francioso e Antonio Floro Flores per entrare nell’argomento attaccante, ruolo assolutamente da non sbagliare in Serie B. “Al Genoa serve un bomber che abbia segnato tanto in B” afferma Francioso. “Punte come Coda e Donnarumma in B fanno la differenza, il livello ora è più basso” prosegue Floro Flores. Secondo approfondimento dedicato alle partitelle tra amici ai Bagni Italia di Genova, dove uno dei volti degli ultimi giorni è quello di Gian Piero Gasperini che resta sempre nei pensieri dei tifosi, “ma il club punta forte su Blessin“.


LE PRIME PAGINE


Genoa, la multinazionale tedesca SAP partner rossoblu. “Un onore lavorare con un team così professionale”