Attraverso un annuncio via LinkedIn, Achim Ittner, Global Business Development Director Sports per la multinazionale tedesca SAP, specializzata nella produzione di software gestionali e tra le principali aziende al mondo nel settore degli ERP (Enterprise Resource Planning) e delle soluzioni informatiche per le imprese, ha annunciato l’approdo nel mondo del calcio italiano e, nello specifico, nel Genoa.

“Sono molto felice di sostenere la squadra di calcio più antica e con più tradizione d’Italia, il Genoa, nel suo percorso per diventare una delle squadre di calcio più innovative e digitalizzato al mondo. È un onore lavorare con un team così professionale e impegnato come con Gaspare Picone, Johannes Spors, Sebastian Arenz, Marcel Klos e molti altri.

La mia distribuzione è solo un piccolo tassello in una strategia molto più grande e sono orgoglioso di farne parte.  Dopo aver avuto incontri con FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio in passato iniziamo finalmente il nostro viaggio in un paese, l’Italia, che ama il calcio. Forza Italia, forza rossoblu!”.

In Germania la multinazionale SAP è già da moltissimi anni main sponsor di club come l’Hoffenheim, dove Spors ha militato all’inizio della sua carriera dirigenziale.


Genoa, ridipinta dopo 15 anni la scalinata di via Bologna nel quartiere di San Teodoro