GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo, dimenticandosi che Østigard non è di proprietà del Genoa, cita i rossoblu come controparte con la quale il Napoli starebbe trattando un possibile ingaggio del difensore norvegese. L’offerta si aggirerebbe intorno ai 3 milioni di euro. Sirigu, da svincolato, nel mirino per rinforzare la porta.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica torna sul capitolo Østigard definendolo “più lontano” a causa di una offerta del Napoli che vorrebbe farlo suo come vice Koulibaly. In ogni caso, sul difensore ci sarebbero diverse squadre che l’anno prossimo giocheranno la Champions League e il Brighton, proprietario del cartellino, spara alto. “La porta da parte del Genoa è aperta, ma non si fa mistero a Villa Rostan che la trattativa sia difficile” specifica il quotidiano. Il Genoa valuta già le possibili alternative a partire da chi è già di proprietà ma potrebbe finire “fuori dal progetto“, come Maksimovic, dai giocatori di prospettiva come Cambiaso e da chi rientrerà dai prestiti, come Vogliacco dal Benevento e Biraschi dalla Turchia. Blessin, per il reparto arretrato, potrà senza dubbio contare su Bani e su Hefti che verrà “confermato.

SECOLO XIX – Dell’offerta da 3 milioni del Napoli al Brighton per Østigard fa menzione anche il Decimonono, che parla di una intenzione da parte del Genoa di costruire intorno al centrale norvegese la difesa del prossimo anno. Operazione comunque complessa visto l’inserimento di club che disputeranno le coppe europee. Molti i giocatori che torneranno alla base, ai quali si aggiunge anche Jagiello per il quale il Brescia non eserciterà il diritto di riscatto obbligatorio in caso di promozione. Da valutare la posizione di Vasquez. In un approfondimento a parte si ritorna sulle difficoltà che la Serie B riserva alle retrocesse nel completare una immediata risalita. “Negli ultimi dieci anni solo sei delle trenta squadre retrocesse sono subito risalite” specifica il Secolo XIX, che torna a evidenziare come la cadetteria sia diventata sempre più competitiva. Infine, Genoa che chiude all’undicesimo posto per media spettatori nella stagione 2021/22.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Hefti: “Guardare avanti per tornare ancora più forti”