GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA – Mentre le parole di Josh Wander hanno fatto la loro comparsa solamente sull’edizione online della Gazzetta dello Sport, si parla ancora una volta del calciomercato in uscita del Genoa. Il nome che torna è quello di Cambiaso, che potrebbe essere l’investimento a un costo accessibile per rimpiazzare l’eventuale partenza di Perisic, infortunatosi e in scadenza di contratto.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, che riporta come via social e non solo prosegua il derby tra Genoa e Sampdoria, parla in chiave rossoblu della conferma di Spors e Blessin che dà subito il via alla programmazione per l’anno che verrà. “Si passa ora ad un calciomercato difficilissimo che sarà diviso in più step“, primo fra tutti quello di sfoltire la rosa vista anche l’impossibilità di lasciare partire più di 8 calciatori in prestito secondo le nuove norme. Sul fronte uscite sono ormi scontate le partenze di Vanheusden, Amiri, Piccoli e Calafiori che fanno ritorno alla base, mentre per Yeboah, che ieri aveva scritto un messaggio un po’ criptico via social, si parla di “punto fermo“. Farà ritorno a Pegli invece Giuseppe Caso, reduce da un’ottima annata a Cosenza coronata dalla salvezza.

SECOLO XIX – Prosegue sul filone del calciomercato anche il Decimonono, che si focalizza soprattutto sui leader dello spogliatoio rossoblu. Criscito sembra destinato a salutare malgrado ancora un anno di contratto, mentre Sturaro e Badelj dovrebbero essere confermati. Un articolo a parte rimette in evidenza la difficoltà di risalire subito dalla Serie B alla Serie A, cosa accaduta solamente una volta nella storia del Genoa, nella stagione 1933/34. Ma ora le condizioni ambientali sono diverse, non soltanto per il cambio di società, ma anche perché la tifoseria si è compattata e ha dato largo credito a 777 Partners con l’obiettivo di creare il migliore ambiente possibile per rincorrere subito una risalita in A.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport parlando del fatto che il “paracadute non basta per attutire il tonfo in B“. L’articolo è complessivo e riguarda le tre retrocesse, non soltanto il Genoa, che incasserà 25 milioni alla pari del Cagliari (mentre il Venezia godrà di una cifra inferiore). Verranno sicuramente a mancare i 30 milioni di diritti televisivi che assicurava il massimo campionato di Serie A.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Yeboah: “Ho provato in tutti i modi a raggiungere l’obiettivo”