GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica ritorna sull’assemblea della Nord dello scorso martedì e parla dell’orgoglio della gradinata rossoblu che “va oltre la retrocessione“. Viene però sottolineato, riallacciandosi all’annuncio legato al fatto che la Nord volterà le spalle in caso di saluto della squadra a fine partita, che “con la squadra è rottura“. Nel finale di approfondimento, dopo aver tracciato un parallelo tra il panorama storico che fa da contorno a questa retrocessione del 2022 e quello del 1995, quando il Genoa salutò la Serie A nello spareggio di Firenze, si legge che “ora è tempo di guardare al futuro con le due linee societarie pronte a confrontarsi tra chi vuole proseguire con la coppia Spors-Blessin e chi invece si affiderebbe a ds e tecnico italiani con Gasperini primo nome della lista“.

SECOLO XIX – Il Decimonono prosegue sul medesimo filone e parla del “bivio del futuro”. “Spors e Blessin dividono, 777 pronta alla conferma. Zangrillo ha l’idea Gasp” è poi la prosecuzione del titolo che questa mattina fa capolino all’interno del quotidiano. Viene messo in evidenza come in società vi siano due linee a confronto. Da una parte il presidente Zangrillo, “che a Napoli ha preso le distanze dalle scelte compiute in questi mesi da Spors, Blessin compreso, spinge per soluzioni diverse, un nuovo direttore sportivo che conosca il calcio italiano e in particolare la B, e poi il ritorno di Gasperini“. Dall’altra Blazquez la cui linea è di “andare avanti con Spors e Blessin, con una struttura rafforzata per quanto riguarda scouting e settore medico“. La discussione prosegue e si cerca un punto di incontro, anche per iniziare poi a pianificare la prossima stagione. Parola anche al direttore sportivo della Primavera, Carlo Taldo, alla vigilia della gara di andata del playout col Napoli. “Sarà una gara difficile e importante e bisogna approcciarla nel miglior modo possibile“.

TUTTOSPORT – “Il Genoa si interroga su come ripartire“. È questo il titolo scelto dal quotidiano sportivo che ripercorre il dubbio che vi è internamente al Genoa: andare avanti con Spors e Blessin oppure fare un’altra “rivoluzione“? Si legge che sono “due linee di pensiero che si confronteranno con l’obiettivo comune di fare la scelta migliore per affrontare un campionato che non è mai semplice e anzi spesso ricco di insidie“.


LE PRIME PAGINE


FIGC, le decisioni sulle date del calciomercato e sull’indice di liquidità