GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo dedica spazio al Genoa questa mattina in un approfondimento a parte dove si legge delle condizioni di Sturaro, le cui chance di recupero non appaiono altissime. Per sostituirlo al fianco di Badelj si candida Rovella, già da una settimana rientrato in gruppo. In ogni caso, Blessin sta pensando a una squadra a trazione offensiva viste le necessità di fare punteggio pieno al Maradona in una sfida tutt’altro che semplice. Sfida alla quale prenderanno parte anche tantissimi tifosi rossoblu, che al grido di “tutti a Napoli” stanno organizzando la trasferta in Campania, e pur tra mille difficoltà logistiche non faranno mancare il loro supporto.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla di Genoa e Sampdoria in un medesimo articolo titolando “la Lanterna la buio”. I rossoblu dovrebbero rivedere i loro piani in caso di retrocessione, specialmente sul piano tecnico, mentre la Sampdoria non può permettersi la Serie B se vuole che prosegua la ricerca di acquirenti.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica sottolinea come l’entusiasmo per la vittoria contro la Juventus cavalchi sui social network in vista della trasferta di Napoli. Perché se tra squadra e tifosi vi è una rinnovata unità di intenti, il Genoa pensa al campo e anche al futuro: intanto con un piano di rebranding, a partire dal logo e dallo sponsor tecnico, e successivamente cavalcando l’onda dell’entusiasmo anche via social, dove il Genoa ha registrato un’impennata negli ultimi mesi. Sul fronte campo, Piccoli e Sturaro resteranno in dubbio sino all’ultimo per la sfida contro il Napoli, mentre un’altra settimana di lavoro potrà essere messa nelle gambe di Cambiaso e Rovella, già tornati tra i convocati contro la Juventus.

SECOLO XIX – Il Decimonono, nel raccontare un aneddoto che lega Blessin alla sua passione per il calcio, ovvero sia la finale di coppa UEFA che il Napoli giocò a Stoccarda, nel 1989, contro i padroni di casa. L’attuale tecnico rossoblu, all’epoca sedicenne, si ritrovò in tribuna tra i tifosi partenopei e venne travolto dal tifo italiano, rimanendone impressionato. “Ho testo che venire già tutto“. Ora il calendario lo metterà di fronte, in una sfida campale, proprio col Napoli e proprio nello stadio a Maradona dedicato. Una trasferta alla quale prenderanno parte moltissimi tifosi rossoblu, che partiranno con una carovana di auto e pulmini dalla Gradinata Nord domenica mattina alle ore 5. Ne viene data notizia in un breve trafiletto.

TUTTOSPORT – “Genoa, si va all-in contro il Napoli” è il titolo scelto questa mattina da Tuttosport, che chiude questa rassegna stampa. Il riferimento è sempre alle scelte di formazione, per forza di cose spregiudicate vista la posta in palio, che Blessin predisporrà per affrontare il Napoli di Spalletti.  Piccoli e Sturaro da valutare sino all’ultimo. Unici assenti rimarranno Czyborra e Vanheusden.


LE PRIME PAGINE


Napoli-Genoa, dopo oltre 30 anni pronta altra carovana di tifosi rossoblu al Sud