Il centrocampista del Genoa, Stefano Sturaro, uscito anzitempo dal terreno di gioco per una tendinite, è intervenuto ai microfoni dei colleghi di DAZN per commentare la sconfitta nel derby. “Siamo molto delusi e dispiaciuti, oggi era importante e lo sapevamo. È andata male, l’atmosfera non è delle migliori – ha esordito il giocatore rossoblu – Infortunio? È  settimane che convivo con la tendinite, già non stavo bene: ho provato ma il dolore era troppo“.

Sulla partita: “Abbiamo avuto qualche problemino offensivo negli ultimi mesi, abbiamo provato a lavorare più con gli attaccanti. Oggi l’avevamo provata così, potevamo far meglio; anche la Sampdoria era messa bene in campo. Abbiamo cercato di lavorare sulle nostre qualità e sulle loro debolezze, alla fine gli episodi hanno indirizzata la gara da una parte”.

Su Criscito: “Mimmo era il più dispiaciuto, ha un sentimento particolare per questa maglia. Ora è molto deluso, è un grande campione: non ha vissuto una stagione felice, anche personalmente. Non se lo meritava, così come noi non ci meritano questa situazione. Diamo sempre l’anima ogni giorno”.

Sulla lotta per non retrocedere: “A dicembre eravamo in una situazione surreale, già sembravamo retrocessi. Con grande anima e cuore siamo ancora lì aggrappati a una matematica che ancora non c’è, fino all’ultimo dobbiamo onorare la maglia e i tifosi. Guardandoci attorno dobbiamo dar tutto e non avere rimpianti”.


Sampdoria 1-0 Genoa, decide Sabiri. Nel finale Criscito fallisce un rigore