Giornata di impegni tra campionati e tornei per le Under rossoblu impegnate in giro per l’Italia. L’unica a riposare ancora è stata l’Under 17, che tornerà in campo il prossimo weekend.

L’Under 14 di mister Cipani esce con onore, e dopo una grande partita ricca di sfortuna (oltre che di pioggia), agli ottavi di finale del Torneo Internazionale di Cairo Montenotte. Decisivi i rigori nella sfida contro il Monza terminata 0-0 al termine dei tempi regolamentari (25′ per tempo). Ai rigori la formazione brianzola avrebbe sbagliato di meno, passando così il turno.

I rossoblu classe 2008 hanno dunque preso parte alla serie di sfide che decideranno il piazzamento finale tra 9° e 16° posto. In serata, mentre la prima squadra vinceva al Ferraris la sfida chiave contro il Cagliari, i ragazzi di mister Cipani avrebbero vinto contro la Fiorentina accedendo così alla sfida di domani mattina contro il Torino. Solo dopo lo svolgimento si conoscerà quale posizione finale avranno conseguito i grifoncini.

Sempre nella giornata odierna scendeva in campo l’Under 13 di mister Imperato impegnata al Memorial “Menchi”. Dopo la sconfitta all’esordio contro l’Empoli, i giovani rossoblu classe 2009 hanno pareggiato 2-2 contro l’Inter (reti di Consoli e Longobardi) e poi vinto per 3-0 contro il Pisa (doppietta di Consoli e singolo centro di Brizzolari). Due risultati non sufficienti per accedere alle semifinali. La formazione di mister Imperato si giocherà domani il settimo od ottavo posto sfidando la Fiorentina (ore 13).

In questa domenica di calcio sono scese in campo anche altre Under rossoblu. Si parte dall’Under 18 di mister Ruotolo, che sul campo dell’Empoli ha pareggiato 3-3 agguantando la formazione toscana allo scadere grazie ad una autorete. A rispondere alle due reti dell’Empoli sarebbe stati prima Pomi, poi Lattucchella. un pareggio che permette di accorciare la distanza, seppur leggermente, con la zona playoff lontana 7 punti a tre giornate dalla fine. La prima delle formazioni in zona playoff è la Spal, a quota 47 punti, che fra due turni sarà avversaria del Genoa. La prossima settimana, però, il Genoa ospiterà prima la Roma capolista a 58 punti.

Chiude il quadro di giornata la doppia sfida del Genoa Under 15 e Under 16 contro il Torino. Entrambe le formazioni rossoblu, già qualificate ai playoff, sono uscite sconfitte col punteggio di 2-1. L’Under 15 di mister Brunello chiude dunque la regular season al quinto posto, l’Under 16 di mister Mazzieri coglie il medesimo piazzamento.


Genoa 1-0 Cagliari, Badelj regala tra punti pesantissimi al Grifone ed esplode lo stadio