L’allenatore del Genoa, Alexander Blessin, dopo essere tornato nella pancia del Ferraris in seguito all’oramai classica corsa sotto la Gradinata Nord, ha commentato l’importantissima vittoria contro il Cagliari (clicca QUI per leggere la cronaca) ai microfoni dei colleghi di DAZN. “Quanto sono soddisfatto? Prima delle partita avevo già preparato la squadra dicendo che sarebbe stata una bella lotta – ha esordito il tecnico – Ho chiesto ai ragazzi di avere pazienza, giocare con calma e aspettare il momento giusto per attaccare perché questa partita sarebbe durata più di 90 minuti. Ora siamo molti contenti e soddisfatti.

Non ho esultato? Strano vedermi in questo modo. Lo sapete, mi piace saltare quando la squadra segna ma la partita era veramente complicata. Sono felice per squadra e ragazzi, ora siamo già concentrati sulla prossima gara: abbiamo una buona occasione contro la Sampdoria.

Penso che i ragazzi meritassero questa soddisfazione, già con il Milan avevamo giocato bene ma non eravamo riusciti a concretizzare. Gol? Ieri Badelj aveva provato queste situazioni.

Il calendario non è facile, ma cose c’è di semplice in questo campionato? – prosegue Blessin – Dobbiamo lavorare su noi stessi, sulle motivazioni non devo lavorare: i ragazzi sanno cosa c’è da fare, quindi le motivazioni arrivano in automatico”.


Genoa 1-0 Cagliari, Badelj regala tra punti pesantissimi al Grifone ed esplode lo stadio