Dopo aver regalato tre punti fondamentali al Genoa, Milan Badelj ha parlato della partita ai microfoni di DAZN: “Questo gol vale tanto, vale una settimana perché se no eravamo già fuori oggi. Ora dobbiamo conquistarci la prossima, perché l’ultima volta che abbiamo vinto abbiamo forse un po’ mollato. Dobbiamo mantenere il ritmo necessario per la salvezza. Questa settimana dovremo cercare di arrivare al derby e lasciare in campo tutto quello che abbiamo“, ha affermato il centrocampista.

Pochi mesi fa ai nostri microfoni hai detto che sareste dovuti essere ignoranti fino alla fine. Quanto vi sta aiutando questa sana ignoranza?

“Quasi ogni domenica giochiamo una partita così. Solo che questa settimana era l’ultima, ci siamo resi conto che mancano soltanto quattro o cinque partite. L’emozione per l’esultanza? Non ho parole, non volevo smettere di correre dopo il gol, ma ho i fastidi nel flessore e sono dovuto andare giù (ride ndr). E’ un’emozione molto molto particolare“.

I cori della Nord sono già rivolti al derby. Quanto conta visto che è un’altra finale?

Per noi ora è un torneo e siamo riusciti a passare il turno. Ogni partita è decisiva, senza mezze parole. Il derby è decisivo come lo era questa“.


Genoa 1-0 Cagliari, Badelj regala tra punti pesantissimi al Grifone ed esplode lo stadio