Sabato di appuntamenti calcistici per le giovanili del Genoa, che come nello sorso weekend  hanno preso parte a diversi tornei in giro per l’Italia. Mentre domani scenderanno in campo la Primavera rossoblu (sfida alla Roma a Begato, ore 11) e le Under 15 e Under 16, già qualificate ai playoff, oggi sono scese in campo Under 14 e Under 13.

UNDER 14 MASCHILE – È proseguito oggi, dopo il successo all’esordio contro l’Ospedaletti, il percorso dell’Under 14 maschile guidata da mister Cipani al Torneo Internazionale di Cairo Montenotte. I grifoncini classe 2008, che nelle ultime ore hanno conosciuto le avversarie e le date della fase interregionale del Campionato Under 14, hanno pareggiato questa mattina contro il Camaro (1-1 con rete di Traversa). Nel pomeriggio, poi, la sfida al Frosinone terminata sul 3-0 a favore dei rossoblu. Sfida giocata su un campo impantanato dalle molte piogge e decisa dalla doppietta di Bellone e dal gol di Ferraro. Rossoblu che passano il turno e attendono di conoscere l’avversaria agli ottavi di finale che uscirà dalla sfida tra Juventus e Monza. L’ottavo di finale è previsto domani, domenica 24 aprile, così come gli eventuali quarti (o le gare ce definiranno la classifica dal 9° al 16° posto).

UNDER 13 MASCHILE – I ragazzi di mister Imperato hanno invece giocato la prima partita del 15° Memorial “Jacopo Menchi” che si disputa nella città toscana di Prato. Alle ore 16 i rossoblu avrebbero sfidato l’Empoli, uscendo sconfitti per 5-0. Domani in programma le sfide contro Inter (ore 10.30) e Pisa (ore 17). Nella giornata di lunedì 25 aprile si terranno eventuali quarti di finale, semifinali e finali.


Genoa Under 14, ufficiali calendario e avversarie della fase interregionale