GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Breve trafiletto dedicato al Genoa all’interno del Corriere dello Sport, dove si parla dei tifosi che sono pronto a dare la “spinta” per affrontare e battere il Cagliari, così da poter inseguire ancora la salvezza e tenere aperto qualche spiraglio. Nel breve approfondimento si legge anche della situazione di scontro tra 777 Partners ed Enrico Preziosi, con l’assemblea del 30 aprile che si prospetta terreno di confronto molto acceso sul tema bilancio, considerate anche le “cose in pegno” entro quella data di cui parla lo stesso ex presidente rossoblu. Infine, Sturaro prova a recuperare per la sfida col Cagliari.

GAZZETTA DELLO SPORT – Anche la Gazzetta dello Sport torna a parlare di quelle che sono le diatribe tra nuovi proprietari e vecchia società, in particolare accennando ad “attriti al vertice“. E se Blessin nel frattempo prepara la sfida col Cagliari in un centro sportivo blindato concentrandosi soprattutto su come disporre l’attacco (possibile un tandem Ekuban-Destro è quanto si legge), la rosea puntualizza che “dopo mesi di intesa fra 777 e la proprietà uscente, l’ex presidente Enrico Preziosi a inizio mese non ha approvato (come azionista) l’ultimo bilancio che verrà discusso in assemblea il 30 aprile. Lì, ma da consigliere e quindi con potere molto superiore, potrebbe ribadire il suo veto ricorrendo a un’azione giudiziaria che potrebbe portare ad avere in pegno le azioni del club. Ma ci sono ancora i tempi per risolvere il caso in modo bonario“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica riparte da qui, dal fatto che anche sui social è partita una nuova “guerra” contro Preziosi dopo le dichiarazioni di ieri rilasciate a Tuttomercatoweb su bilancio e calciomercato invernale, ma poi si focalizza prevalentemente sulla gara tra Genoa e Cagliari in programma domenica. Una partita nella quale Blessin sembra sempre più intenzionato ad affidarsi a Destro, mentre sullo sfondo prosegue il recupero di Sturaro che proverà a “stringere i denti” per esserci, lui che è risultato un elemento fondamentale nello scacchiere varato da Blessin negli ultimi tre mesi.

SECOLO XIX – Il Decimonono avvicina la sfida tra Genoa e Cagliari proponendo un parallelo fra i due portieri, compagni anche di Nazionale, ovvero Sirigu e Cragno. “La Serie A passa dalle loro mani” è quanto si legge ad anticipare un approfondimento più ampio. La vittoria della Salernitana ha ridisegnato la classifica con tre squadre all’ultimo posto con 22 punti e il Cagliari, quartultimo, a quota 28 punti. La sfida del Ferraris è un’ultima chance per andare a giocarsela poi sino alla fine, a partire dal successivo derby. Nessuna menzione alle parole di Preziosi rilasciate ieri a Tuttomercatoweb con le quali ha annunciato che sabato prossimo non approverà il bilancio. Breve accenno anche alla Primavera, KO a Bergamo: adesso la squadra di Chiappino è in zona playout.


LE PRIME PAGINE


L’ex presidente Preziosi a TMW spiega perché non approverà il bilancio