A quattro giornate dalla fine si complica la qualificazione ai playoff per il Genoa Under 18 campione in carica nel proprio campionato. La formazione di mister Ruotolo ha perso questo pomeriggio la terza gara di fila, in casa del Torino, in quella che poteva essere l’occasione per accorciare in classifica sulla formazione granata.

Le reti di Palade e Vaiarelli avrebbero sancito il 2-0 finale maturato al centro sportivo “Cit Turin”. Gara nervosa, tesa, con la posta in palio molto alta: lo segnalano anche le moltissime ammonizioni (compresi i due tecnici, Asta e Ruotolo, ndr) e le due espulsioni, una per parte: Egharevba per il Torino, Seydou Fini per il Genoa.

Con questo successo, i granata scappano in classifica e si attestano a quota 48 punti, al secondo posto alle spalle della Roma. Il Genoa rimane a quota 39 punti, all’ottavo posto, a cinque punti di distacco dalla sesta piazza occupata dal Parma a quota 44. Nei prossimi quattro turni i rossoblu dovranno fare il meglio possibile coi dodici punti ancora in palio. Alla luce degli scontri diretti che attendono alcune avversarie, Parma su tutte, qualche piccolo margine ancora c’è. Dal prossimo weekend la squadra di mister Ruotolo sfiderà, nell’ordine: Empoli, Roma, Spal e Milan.


Serie A, deciso l’orario di Genoa-Cagliari e del resto della 34esima giornata