GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, oltre a un approfondimento a parte sull’indagine in cui è coinvolto Manolo Portanova, che viene ripercorsa nei dettagli in vista di quella che sarà l’udienza del prossimo 7 giugno, parla anche di Genoa e Sampdoria in un articolo unitario dove vengono ripresi foto e dettagli legati alla Beneficena, tenutasi due sere fa al Ristorante “Capricci”. Si è trattato di un evento di beneficenza per la popolazione ucraina al quale hanno partecipato, tra gli altri, i rossoblucerchiati Piccoli, Masiello, Caputo e Conti. Relativamente ai colori rossoblu, l’approfondimento specifico riguarda la sfida di San Siro in programma domani sera, per la quale Blessin sarebbe “tentato dal tridente” con Yeboah ed Ekuban a supporto di Destro. Infine, da segnalare un’intervista al commentatore radiofonico Emanuele Dotto, che da qualche temp osserva da spettatore il calcio italiano e la Serie A. Tra i passaggi, anche uno sul Genoa. “Nel Genoa c’è l’incapacità a calciare in porta e non riesco ad immaginare sorte diversa della retrocessione. È fondamentale vincere nel calcio da tre punti per vittoria e sol due volte in trentadue gare sono troppo poco. Se non tira mai in porta, non si vince“.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina torna a parlare, a sua volta, della vicenda Portanova e dell’inchiesta che lo vedrà a processo a inizio giugno, ripercorrendo tutte le accuse che verrebbero rivolte al giocatore rossoblu. Si passa poi alle questioni di campo, con particolare riferimento alla situazione in infermeria per la squadra di Blessin, che contrariamente alle buone indicazioni dei giorni scorsi, nelle ultime ore avrebbe visto scendere le possibili chance di impiego di Sturaro nella gara di domani contro il Milan.

Intanto Criscito si candida in ballottaggio con Vasquez sulla corsia di sinistra. Sul fronte caso plusvalenze, intanto, si preparano le difese di Genoa e Sampdoria. L’avvocato Grassani, che difende i rossoblu e punta al pieno proscioglimento, viene ripreso in alcuni virgolettati che parlano di un “impianto accusatorio fragile” e di un “metodo per la valutazione dei calciatori ideato dalla Procura Federale che non ha validazione o riconoscimento da pare degli organismi sportivi nazionali e internazionali“. Chiude un approfondimento unitario sul mercato di gennaio “senza riparazione“. Per rossoblu e blucerchiati si parla di un apporto dal mercato sin qui deludente, con pochi elementi ad aver inciso davvero e problemi che non sono stati risolti in maniera definitiva.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport che analizza la situazione offensiva e il rendimento degli attaccanti delle formazioni coinvolte nella lotta salvezza. In chiave prettamente rossoblu, si parla anche qui di una ipotesi tridente con tre “assi” da giocarsi per mister Blessin. Tre “assi” che rispondo ai nomi di Yeboah, Destro ed Ekuban.


LE PRIME PAGINE